Serie C – Girone B: il Vicenza torna a sorridere, Vis Pesaro superata 2-1
Vis Pesaro-Vicenza, gara valida per la 24/a giornata del Girone B di Serie C. Padroni di casa sesti e forti del successo ottenuto a Terni, ospiti scesi in undicesima posizione, con una sola vittoria negli ultimi nove turni.
1-2Â
Vis Pesaro (3-4-1-2): Tomei; Pastor (67′ Hadziosmanovic), Briganti, Gennari; Petrucci, Paoli, Botta, Rizzato (60′ Voltan); Lazzari (84′ Testoni); Olcese, Guidone (67′ Diop). All.: Leonardo Colucci.
Vicenza (4-3-3): Grandi; D. Bianchi, Pasini, Mantovani, Martin; Cinelli (60′ Bovo), Zonta, N. Bianchi; Guerra (79′ Pontisso), Arma (87′ Maistrello), Giacomelli (88′ Tronco). All.: Michele Serena.
Marcatori:Â 8′ Guerra (Vc), 38′ Arma (Vc), 73′ Petrucci (VP).
Ammoniti:Â Giacomelli (Vc), Lazzari (VP), Guerra (Vc), Pastor (VP), Grandi (Vc).
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Partono bene gli ospiti e, dopo un tentativo di Arma ben controllato da Tomei, passano in vantaggio: è Guerra a ribadire in rete una respinta dell’estremo difensore avversario. Ancora Tomei protagonista passato il quarto d’ora: Davide Bianchi mette al centro, Arma conclude a botta sicura e il portiere pesarese si supera. Il Vicenza raddoppia con grande pragmatismo, ma è un colpo fenomenale di Arma: cross dalla destra di Bianchi e rovesciata che si insacca alle spalle di Tomei. Nel finale di frazione Grandi salva su Olcese; si accendono gli animi, mini rissa in campo e ben quattro cartellini gialli. I padroni di casa provano insistentemente nel secondo tempo a riaprire la contesa, soprattutto con Lazzari, ma Grandi si fa sempre trovare pronto. Non può nulla, però, al 73′ sul sinistro chirurgico dal limite di Petrucci. Gara riaperta, ma, nonostante i generosi sforzi degli anfitrioni, è il Vicenza a gioire.