Serie C – Girone B: la Ternana si ferma ancora, buon punto per il Renate
Renate-Ternana, gara valida per la 24/a giornata del Girone B di Serie C. Lombardi a caccia di punti per tirarsi fuori dal pantano della zona playoff; umbri in crisi di risultati e reduci da tre sconfitte consecutive.
1-1
Formazioni:
Renate (4-4-2): Cincillà ; Caccin, Teso, Saporetti, Vannucci; Anghileri (67′ Gugliemotti), Pavan, Rossetti, Venitucci (86′ Quaini); Gomez, Spagnoli (67′ De Sena). All.: Aimo Diana
Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Fazio, Diakité, Russo; Defendi, Paghera, Pobega (67′ Castiglia), Giraudo (62′ Frediani); Palumbo; Bifulco (67′ Nicastro), Vantaggiato (62′ Marilungo).All.: Alessandro Calori.
Marcatori:Â 41′ Defendi (T), 73′ Gomez (R)
Ammoniti:Â Teso (R);Â Giraudo, Paghera, Frediani (T)
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Gara priva di grandi emozioni nelle prime battute, con le due formazioni che faticano a manovrare il gioco con velocità . È al 26′, però, che arriva la prima, grande occasione della sfida, firmata Ternana: Vantaggiato viene innescato da Bifulco, ma a tu per tu con Cincillà non trasforma, con il portiere che respinge ottimamente con i piedi. I ritmi faticano ad accendersi, anche a causa di un terreno di gioco molto pesante, ma sul finale del primo tempo gli ospiti sbloccano il risultato: su un cross dalla sinistra, Defendi riesce a prendere posizione e a staccare imperiosamente, infilando Cincillà di testa. Un colpo decisivo per permettere a Calori e i suoi di rientrare negli spogliatoi in vantaggio.
La Ternana comincia bene anche la ripresa, cercando di trovare subito il gol per chiudere i conti: bravo Cincillà a mandare in angolo l’insidioso tiro di Palumbo. La gara, in realtà , non regala grandi emozioni, interrotta anche dalla classica girandola di cambi, almeno fino al 73′, quando il Renate trova l’improvviso gol del pareggio: De Sena colpisce di testa il legno sull’ottimo assist di Guglielmotti, ma sulla ribattuta il più veloce è Gomez, che trasforma con un sinistro violento. Gli ospiti si gettano in avanti nel finale, vedendosi anche annullare il vantaggio per un intervento di Rossetti, ma i ragazzi di Diana tengono con ordine, favoriti anche dal difficile terreno di gioco: finisce dunque con un pareggio che fa uscire le Pantere dalla zona play-out, mentre Calori e i suoi restano ancora esclusi dalla zona play-off.