Serie C – Girone B: salomonico pari tra Fano e Gubbio

Fano-Gubbio, gara valida per la 24/a giornata del Girone B di Serie C. Padroni di casa in lotta per evitare i playout e reduci da due sconfitte consecutive, ospiti tredicesimi, con alle spalle una striscia di quattro risultati utili di fila.

 

1-1 

 

Alma Juventus Fano (3-5-2): Voltolini; Sosa, Celli, Magli; Vitturini, Selasi (60′ Tascone), Lazzari, Ndiaye (60′ Acquadro), Liviero; Scardina, Ferrante. All.: Massimo Epifani.
Gubbio (4-2-3-1): Marchegiani; Tofanari, Espeche, Piccinni, Pedrelli; Malacarri (79′ Benedetti), Davì; De Silvestro (79′ Campagnacci), Casiraghi (73′ Plescia), Battista (57′ Cattaneo); Chinellato. All.: Giuseppe Galderisi.
Marcatori: 29′ De Silvestro (G), 33′ Vitturini (F).
Ammoniti: Scardina (G), Malacarri (G). Espulso: Scardina (F) all’82’.
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto.

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Nessuna emozione nella prima parte di frazione: terreno di gioco in pessime condizioni e la pioggia continua a battere incessantemente. Poco prima della mezz’ora gli ospiti spezzano l’equilibrio: lancio lungo per Chinellato, Voltolini lo anticipa e respinge; sulla sfera si avventa De Silvestro che insacca dalla distanza a porta praticamente sguarnita. Il Fano risponde immediatamente e trova il pari: è Vitturini a siglare al volo su cross di Liviero. Così, le due squadre vanno negli spogliatoi sull’1-1. Gara avara di emozioni nella ripresa, anche per via di un campo che è un vero e proprio pantano. A poco meno di dieci dalla fine i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Scardina: seconda ammonizione e rosso per l’attaccante. Fano e Gubbio, quindi, muovono la classifica con un punticino che può sicuramente fare morale.

 

Autore

Cosa ne pensi?