Serie C – Girone B: Tanta lotta nel derby, Vis Pesaro-Sambenedettese finisce in paritÃ
Vis Pesaro-Sambenedettese, gara valida per la 22/a giornata del Girone B di Serie C. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta patita a Gubbio e, più in generale, da sei turni senza vittorie; di contro, i marchigiani sono risaliti in ottava posizione e sono imbattuti da dieci gare.
CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE
1-1
Formazioni:
Vis Pesaro (3-5-2): Tomei; Pastor, Briganti, Gennari; Petrucci, Paoli, Botta (76′ Gaiola), Tessiore (77′ Baldè), Rizzato (83′ Testoni); Diop (77′ Olcese), Guidone. All.: Leonardo Colucci.
Sambenedettese (3-5-2):Â Pegorin; Zaffagnini, Fissore (67′ Biondi), Miceli; Celjak, Ilari, Gelonese, Caccetta (67′ Rocchi), Rapisarda; Stanco, Russotto. All.:Â Giorgio Roselli.
Marcatori:Â 65′ Guidone (V), 71′ Calderini (S)
Ammoniti:Â Gaiola (V);Â Fissore, Russotto (S)
Domina l’equilibrio nelle prime fasi del 37esimo derby marchigiano tra Vis Pesaro e Sambenedettese, in una gara che sin dai primi minuti si dimostra molto sentita anche in campo visto il gran numero di falli commessi da entrambe le squadre. Sono i padroni di casa, però, a riuscire a creare qualche occasione in più: prima ci prova Tissore con un buon destro a giro, Pegorin respinge per vie centrali e soltanto un intervento del compagno a spazzare via il pallone evita una potenziale ribattuta; poi è Guidone a sfiorare il cross di Pastor, mandando a lato di pochissimo. Nel finale di primo tempo, sono ancora gli uomini di Colucci a provarci: attento per due volte Pegorin, che prima respinge con i pugni l’insidioso mancino da punizione di Petrucci e poi mette fuori causa tutti gli attaccanti avversari sul cross di Rizzato.
La ripresa comincia in maniera molto simile al primo tempo, con la Vis Pesaro che dimostra maggior convinzione soprattutto in fase offensiva, mentre la Sambenedettese riesce a rendersi pericolosa solo a sprazzi. Ma dopo circa venti minuti privi di emozioni,  i padroni di casa riescono improvvisamente a sbloccare la sfida: Petrucci ci prova dalla distanza, il tiro viene deviato e mette in difficoltà Pegorin, che non riesce a deviare in maniera decisa e permette il tap-in da pochi passi di Guidone. Un gol che, tuttavia, accende all’improvviso gli ospiti, fino a quel momento poco efficaci in attacco, ma che 5′ dopo trovano l’immediato pareggio con il neo entrato Calderini: Russotto è bravo a far partire un preciso traversone dalla destra e l’attaccante ex Foggia deposita in rete da posizione ravvicinata. I due gol vivacizzano decisamente la gara, che regala un finale molto combattuto e sentito: ci prova Petrucci con una botta dalla lunga distanza, Pegorin blocca in due tempi. Ma, complice anche la stanchezza, la sfida si chiude con una nuova fase di grande confusione e alla fine le due squadre si devono accontentare del pareggio, con la Vis Pesaro che resta alle spalle degli uomini di Roselli di un solo punto, fuori dalla zona play-off.