Serie C – Girone B: Guarna salva il Monza, contro il Renate finisce a reti bianche

Renate-Monza, gara valida per la 22/a giornata del Girone B di Serie C. Le Pantere sono reduci dal buon punto ottenuto a Vicenza e occupano la quartultima posizione; di contro, i Biancorossi sono decimi e provengono dal successo di misura contro la Virtus Verona.

 

CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE

0-0

 

Formazioni:

Renate (4-4-2): Cincillà; Guglielmotti, Priola, Saporetti, Vannucci; Simonetti, Pavan, Rossetti, Piscopo (77′ Pattarello); Spagnoli, Gómez (70′ De Sena). All.: Aimo Diana.
Monza (4-3-1-2): Guarna; Bearzotti, Scaglia, Marconi, Tentardini (78′ Anastasio); Palazzi, Fossati (59′ Armellino), D’Errico; Iocolano (59′ Chiricò); Marchi, Brighenti (78′ Reginaldo). All.: Cristian Brocchi.
Marcatori:
Ammoniti:

L’inizio partita di Renate-Monza si dimostra subito piuttosto equilibrato, con i brianzoli che provano a disegnare qualche trama offensiva nei primi minuti, pur senza trovare la precisione giusta. Ma con il passare del tempo, i padroni di casa alzano il proprio baricentro e cominciano a farsi vedere con maggiore insistenza in avanti, mettendo in grande difficoltà la squadra di Brocchi: prima finiscono lontano dalla porta i tiri di Piscopo e Simonetti, poi ci prova Gomez, con Guarna che, scivolando, mette in angolo. La gara fatica ad accendersi, con le due difese che coprono bene e permettono solo tiri dalla distanza: per i biancorossi ci prova Palazzi, innescato da un errore di Spagnoli, ma il tiro finisce troppo alto; stessa sorte per il mancino dalla lunga gittata di Vannucci.

La ripresa si apre esattamente sulla falsariga dei primi 45′, con le due squadre che faticano complessivamente a fare gioco, anche se il Renate sembra riuscire a creare di più in fase offensiva: ci prova dalla distanza Pavan, ma il pallone finisce largo. Ma a poco meno di mezz’ora dalla fine, arriva una potenziale svolta della gara in favore dei padroni di casa, con Marconi che atterra Pavan in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto: dagli undici metri, però, Guarna salva il risultato per i suoi sul tiro troppo centrale di Gomez, mantenendo così inviolata la propria porta. Un rischio enorme per gli uomini di Brocchi, che tuttavia non sembrano accendersi (salvo un tiro di Palazzi che viene parato da Cincillà nonostante il doppio rimbalzo) e anzi rischiano di subire ancora: prima Simonetti non riesce a inquadrare la porta di testa sull’uscita errata di Guarna, poi il portiere biancorosso si supera con un fantastico riflesso sul colpo a botta sicura da posizione molto ravvicinata di Spagnoli. Nel finale, la stanchezza comincia ad affiorare in maniera evidente e la gara si spegne lentamente, fatto salvo per un tiro di Bearzotti di poco a lato: finisce 0-0 al “Città di Meda”, risultato forse stretto per un Renate molto ordinato, altra prova rivedibile di un Monza ancora in costruzione.

Autore

Cosa ne pensi?