Serie C – Girone A: la Pistoiese sorprende il Gozzano, decide un gol di Piu
Gozzano-Pistoiese, gara valida per la 23/a giornata del Girone A di Serie C. Padroni di casa reduci dalla sconfitta di Piacenza e attualmente in dodicesima posizione; Arancioni, invece, in piena bagarre playout.
0-1Â
Formazioni:
Gozzano (3-4-1-2): Casadei; Gigli (71′ Carletti), Emiliano, Mangraviti; Petris, Palazzolo (80′ Graziano), Gemelli (80′ Secondo), Tumminelli; Messias, Rolando; Libertazzi (61′ Rolfini). All.: Antonio Soda.
Pistoiese (5-3-2): Meli; Cagnano, El Kaouakibi (46′ Regoli), Terigi, Ceccarelli, Dossena; Vitiello, Picchi, Fanucchi; Fantacci, Piu (63′ Tartaglione). All.: Antonino Asta.
Marcatori: 52′ Piu.
Ammoniti: Rolando (G), Tumminelli (G). Espulso: Soda (G) per proteste al 90’+3.
Arbitro: Panettella di Bari.
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Sfida senza dubbio equilibrata: i padroni di casa provano ad alzare il ritmo col possesso palla, mentre gli ospiti attendono difendendosi con ordine. Più vicini gli uomini di Soda al gol: prima, con Messias; poi, con Libertazzi pronto a raccogliere un assist di Petris, ma anticipato sul più bello da Dossena. La prima frazione si chiude sullo 0-0 ed evidenzia alcune difficoltà nel trovare spazi da parte degli anfitrioni e problemi in fase di impostazione per i toscani. Le urla di mister Asta scuotono i suoi e, infatti, complice Casadei sul sinistro di Fantacci, gli arancioni si portano avanti con Piu, fino a qui il migliore in campo, il quale deve solo spingere la sfera in fondo al sacco. I piemontesi faticano un po’ e provano a reagire con Palazzolo, bravo Meli con i piedi a salvarsi in corner. Ci prova anche Rolando, spedendo, però, alto un colpo di testa da buona posizione. Gli Arancioni si difendono con efficacia fino alla fine e tornano al successo esterno dopo un’astinenza che durava da tre mesi.