Primavera 1 – l’Empoli travolge l’Udinese, termina 2-0
Si gioca alle 14:30 il match valido per la 16/a giornata del campionato Primavera 1 tra Empoli e Udinese al Centro Sportivo Monteboro. Penultima contro terzultima: è sfida per la salvezza.
2-0
Formazioni:
Empoli U19 (4-3-1-2): Saro; Donati, Matteucci, Curto, Ricchi; Perretta, Ricci, Berardinelli; Montaperto (70′ Zelenkovs); Cvancaka (85′ Bertolini), Bozhanaj (82′ Viligiardi). All.: Lamberto Zauli.
Udinese U19 (4-4-1-1): Gasparini; Donadello, Zanolla (66′ Mazzolo), Gkertsos (82′ Beak), Parpinel, Vasko, Bocic (57′ Di Franco), Pecos Melo (66′ Compagnon), Lirussi, Micin, Kubala. All.: David Sassarini.
Marcatori: 45’+2 Matteucci, 60′ aut. Kubala.
Ammoniti: Vasko (U), Belardinelli (E).
Arbitro: Di Graci di Como.
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Partenza aggressiva dei padroni di casa che si portano al tiro in due occasioni con Perretta e Bozhanaj. Dopo un rallentamento della manovra, è l’Udinese ad avere un momento di forcing sugli avversari: ci provano Boci e Kubala a impensierire Saro. Qualche protesta dei bianconeri per un tocco fortuito col braccio di Matteucci, ma, giustamente, il direttore di gara lascia proseguire. Nel minuti di recupero del primo tempo le vere emozioni: prima, Gasparini si salva in angolo sul tiro di Montaperto; poi, sugli sviluppi del corner, Matteucci insacca. E la prima frazione si conclude con l’Empoli in vantaggio. Iniziano meglio gli anfitrioni anche in avvio di ripresa: un grossolano errore di Vasko lancia Cvancaka, ma Gasparini mette una pezza. Fa la stessa cosa Zanolla, salvando sulla linea il tiro di Bozhanaj a porta sguarnita. Il gol è nell’aria: punizione battuta da Ricci da sinistra, interviene Kubala di testa e palla in fondo al sacco per una delle più classiche autoreti. A questo punto, l’Udinese perde la testa e l’Empoli rischia di dilagare: prima, Bozhanj ruba palla a Vasko e spedisce di pochissimo a lato.; poi, stessa sorte tocca alla conclusione di Curto. Si divora un gol anche il neoentrato Viligardi che prende a pallettate l’estremo difensore avversario. Termina 2-0 e con questi tre punti i toscani superano proprio i friulani relegati così in penultima posizione.