Coppa d’Asia – Hisham spinge il Qatar ai quarti, Iraq sconfitto di misura
La Coppa d’Asia 2019 entra nel vivo e inizia la fase a eliminazione diretta con gli ottavi di finale. Ultimo in programma quest’oggi; poi, si procederà con i quarti. Si sfidano il Qatar, primo del Girone E, e l’Iraq, secondo del Gruppo D.
1-0
Ecco di seguito le formazioni:
Qatar (4-3-3): Al Sheeb; P.M. Correia, Hisham, Salman, Hassan; Hatim, Madibo, Khoukhi; Al Haydos (90′ Boudiaf), Ali, Afif. All.: Felix Sanchez.
Iraq (4-5-1): Hassan; Ibrahim, Adnan Ali Kadhim, Ali Mhawi (71′ Sulaka), Ali Faez; Resan, Tariq (36′ Faisal) (66′ Dawood), Hadi, Attwan, Hussein Ali; Mohanad Ali. All.: Srecko Katanec.
Marcatori: 62′ Hisham.
Ammoniti: Madibo (Q), Mohanad Ali (I), Ibrahim (I), Attwan (I), Hassan (Q), Hadi (I), Hisham (Q).
Arbitro: Muhammad Taqi (Sin). Stadio: Al Nahyan Stadium (Abu Dhabi).
Il Qatar parte a spron battuto e coglie una traversa in avvio: cross da destra, colpo al volo di Hassan e palla sul montante. A ogni modo, l’Iraq non si fa intimorire e reagisce con una buona organizzazione di gioco e rapidi contropiede. In generale, la gara è tutt’altro che avvincente e il primo tempo si chiude sullo 0-0. Al 62′ finalmente un lampo: è Hisham direttamente da calcio piazzato a segnare; il Qatar passa in vantaggio. Termina, dunque, col successo di misura del Qatar; ai quarti ci sarà la Corea del Sud.
GOAL ⚽️! 62′ Bassam Al Rawi takes the lead for the Qataris from a lovely freekick! #AsianCup2019
🇶🇦 Qatar 1-0 Iraq 🇮🇶 pic.twitter.com/OvBISzZBwU
— #AsianCup2019 (@afcasiancup) 22 gennaio 2019