Coppa Italia, poker della Roma alla Virtus Entella

Si affrontano oggi alle 21:00 Roma-Virtus Entella per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2018/2019. La Roma debutta stasera nel torneo, mentre l’Entella è arrivata a sorpresa fino agli ottavi di finale battendo Siena, Salernitana e Genoa. Chi vince tra Roma-Virtus Entella giocherà contro la Fiorentina i quarti di finale, dato che i viola hanno passato il turno battendo ieri il Torino. Più di 700 tifosi dell’Entella a seguire una partita così importante e sulla porta della sede del club è stato affisso un cartello: “Oggi chiuso per appuntamento con la storia. Forza Entella!”

 

4-0

Ecco di seguito le formazioni:

Roma (4-2-3-1) Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus (9′ Marcano), Kolarov; Cristante, Pellegrini Lo. (82′ Riccardi); Cengiz Under (75′ Zaniolo), Pastore, Kluivert; Schick. In panchina: Fuzato, Greco, Pellegrini Lu., Marcano, Santon, Riccardi, Zaniolo, Coric, Perotti, Dzeko. All. Di Francesco
Virtus Entella (4-3-1-2) Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci (69′ Ardizzone), Nizzetto; Adorjian; Caturano, Mota. In panchina: Massolo, Benedetti, Bonini, Crialese, De Santis, Ardizzone, Currarino, Di Cosmo, Icardi, Martinho, Mancosu, Puntoriere. All. Boscaglia.
Marcatori: 1′ e 46′ Schick, 45’+1 Marcano, 74′ Pastore.
Ammoniti: Marcano. Angoli: 5-3. Spettatori: 20.984.
Arbitro: Di Paolo. Assistenti: Rocca, Formato. Quarto Uomo: Massimi. Var: Sacchi. Avar: Ranghetti.

 

Dopo 20 secondi di gioco la Roma va in vantaggio grazie ad un’azione partita dalla destra con Under che ha servito Patrik Schick il quale è riuscito a centrare la rete di tacco. Al 9′ Jesus esce dolorante ed entra Marcano al suo posto. L’Entella prova a reagire ma la prima azione viene fermata da un fuorigioco di Caturano. Al quarto d’ora l’Entella si fa pericolosa con Mota che s’invola verso la porta e Caturano è costretto ad atterrarlo. Calcio di punizione dal limite battuto da Paolucci e salvato in due tempi da Olsen. Al 25º una punizione di Kolarov viene insaccata in rete da Marcano, ma l’arbitro non convalida il gol per fuorigioco. Raddoppio di Marcano allo scadere del primo tempo con un assist di Schick ancora una volta di tacco. Non c’è neanche il tempo di terminare il primo minuto della ripresa che la Roma va a segno per la terza volta, con un assist di Kluivert depositato in rete dal man of the match Patrik Schick. Al 49º minuto seconda rete annullata alla Virtus Entella per fuorigioco di Mancosu. Al 73º Pastore triangola con Kluivert e gonfia per la quarta volta la rete di Paroni. Finisce la gara senza altre emozioni e i giallorossi affronteranno la Fiorentina ai quarti di finale.

Autore

Cosa ne pensi?