Coppa d’Asia – il Bahrein sorprende l’India, 1-0 il finale

Ultimo atto decisivo della fase a gironi della Coppa d’Asia per quanto concerne il Gruppo A: fra poco più di novanta minuti sapremo chi avrà la meglio in un raggruppamento quanto mai aperto. L’India, seconda a tre punti, sfida il Bahrein, ultimo con un punto; così come, nell’altro incontro, gli Emirati Arabi, attualmente primi con quattro punti, affrontano la Thailandia, terza sempre a quota tre.

 

 

0-1 

Ecco di seguito le formazioni:

India (4-4-2): Singh Sandhu; Kotal, Jhingan, Edathodika (4’Salam Singh), Bose; Udanta Singh, Thapa, Halder, Narzary (78′ Thapa); Kuruniyan (46′ Jeje Lalpekhlua), Chhetri. All.: Stephen Constantine.
Bahrein (4-2-3-1): Hashem; Juma (79′ Al Husaini), Al Hayam, Al Shamsan, Redha, Hashim; Al-Aswad, Ali Alsafi; Saeed (61′ Helal), Marhoon, Ali Madan (55′ Marhoon); Marzooq. All.: Miroslav Soukup.
Marcatori: 90’+1 rig. Rashed.
Ammoniti: Al Shamsan (B)
Arbitro: Tantashev I. (Uzb). Stadio: Sharjah Stadium (Sharjah).

 

Non si sblocca il risultato al termine della prima frazione: un pari che al momento, aggiunto all’1-1 tra Emirati Arabi e Thailandia, non modifica le posizioni di classifica. La gara regala emozioni ed è il Bahrein a sbloccarla su rugore a tempo scaduto: fallo in area su Al Shamsan e Rashed trasforma. Indiani disperati scivolano all’ultimo posto del raggruppamento, mentre il Bahrein si piazza al terzo posto e potrebbe passare il turno come una delle migliori terze.

 

Autore

Cosa ne pensi?