Serie D – Girone I: tra Igea Virtus e Rotonda vince la paura, playout più lontani
Si gioca Igea Virtus-Rotonda gara valida per la 30/a giornata del Girone I di Serie D. Delicata sfida tra le ultime due del campionato, con i padroni di casa a soltanto tre punti di distacco, mentre i lupi, dopo la sconfitta contro il Troina (ma che potrebbe diventare una vittoria a tavolino), cercano punti chiave per riavvicinarsi ai playout.
0-0
Igea Virtus (4-3-3): Cascione; Consales, Diamoutene, Moussa Pisaniello; Dodaro, Giambianco, Akrapovic; Mancuso, Cucchiara, Perkovic. All.: Arcidiaco
Rotonda (3-4-3): Oliva; Nicolao, Silletti, Pastore; Marigliano, Tucci, Chiavazzo, Ostuni; Flores, Evacuo, Talia. All.: Baratto
Marcatori:
Ammoniti:
Arbitro: Campobasso di Formia.
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La prima occasione della gara arriva dopo 5′ in favore del Rotonda, con Flores che calcia, ma senza riuscire a inquadrare la porta. Risponde al 17′ l’Igea Virtus, che sfiora il gol in due occasioni, prima con Dodaro (con Oliva che salva in angolo) e poi, sul corner successivo, con Sylla, ma il pallone non entra in rete. Alla mezz’ora, ci prova Silletti, che manda fuori dall’area piccola. Nel finale, è il Rotonda a sfiorare due volte il vantaggio: Cascione è bravo ad allungarsi salvando su Chiavazzo, mentre nel recupero Marigliano se ne va bene sulla fascia, ma sul suo cross tagliato non arriva nessuno a deviare.
Nella ripresa, però, prevalgono stanchezza e paura e alla fine nessuna delle due riesce a sbloccare il risultato: finisce 0-0, un risultato inutile per entrambe che vedono allontanarsi ulteriormente, con la vittoria del Città di Messina, i playout.