Serie D – Girone H: il Savoia s’impone 3-2 sulla Sarnese

Si gioca Savoia-Sarnese gara valida per la 27/a giornata del Girone H di Serie D. Derby campano tra la squadra di Torre Annunziata, settima a 39 punti in classifica, meno 3 dalla zona playoff, e quella di Sarno, attualmente terzultima ma a solo tre distanze dalla zona salvezza.

 

3-2

 

 

 

 

Savoia (4-3-3): Savini; Nives, Guastamacchia, Poziello, Esposito; Maranzino, Costantino, Gatto; Alvino (82′ D’Ancora)(88′ Liguoro), Diakitè, Tedesco.
Sarnese (4-3-3): Mennella; Adamo, Pantano, Terracciano, Siciliano; De Simone, Langella, Sorriso; Maione, Lepre, Sellitti.
Marcatori: 7′ Diakitè (SAV), 38′ Sellitti (SAR), 53′ rig. Diakitè (SAV), 61′ Lepre (SAR), 68′ Alvino (SAV)
Ammoniti:
Espulsioni: al 78′ Sorriso (SAR) per somma di ammonizioni.
Arbitro: Milone di Taurianova.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Dopo qualche primo minuto di studio, il Savoia riesce a trovare improvvisamente il vantaggio dopo 7′: su azione nata da fallo laterale, il pallone finisce tra i piedi di Diakitè, che da distanza ravvicinata non sbaglia e porta avanti i suoi nel derby. Nonostante il vantaggio, però, la gara resta saldamente nelle mani dei padroni di casa, che continuano ad attaccare con intensità (ci prova con la botta dalla distanza Tedesco, pallone a lato), ma alla mezz’ora arriva la potenziale svolta per la Sarnese, con Milone che assegna un calcio di rigore. Dagli undicii metri, però, Savini si supera e pare il tiro di Langella, salvando il vantaggio dei suoi. Ma per il pareggio ospite è soltanto questione di minuti, perché al 38′ Sallitti viene lanciato in profondità pur partendo da posizione sospetta e davanti al portiere non sbaglia siglando l’1-1. Gli ospiti chiudono in attacco, ma il risultato non si sblocca.

Savoia che comincia meglio nella ripresa e dopo pochi minuti arriva la grande occasione per raddoppiare, con Milone che stavolta assegna un calcio di rigore ai padroni di casa: dagli undici metri non sbaglia Diakité, che firma la doppietta personale. Ma dal gol dei padroni di casa la gara diventa molto divertente, con la Sarnese che si lancia in avanti e trova il pareggio al 61′: è Lepre a siglare il gol del 2-2. Non ci stanno i padroni di casa che tornano a spingere e, al 68′, firmano il terzo vantaggio della propria gara: la rete è di Alvino, che in diagonale batte Mennella. A peggiorare la situazione per gli ospiti è l’espulsione di Sorriso a 12′ dalla fine, con il giocatore che subisce il secondo cartellino giallo della sua gara. Le occasioni cominciano così a scarseggiare: ci prova Langella da punizione dalla tre quarti, salva Savini. La Sarnese attacca fino alla fine, ma stavolta non arriva il terzo pareggio: il Savoia vince il derby campano e si riavvicina alla zona playoff.

Autore

Cosa ne pensi?