Serie D – Girone H: Santoro trascina il Gravina, colpo in casa Bitonto

Si gioca Bitonto-Gravina gara valida per la 29/a giornata del Girone H di Serie D. Derby barese tra i bitontini quarti in classifica e decisi a difendere la qualificazione ai playoff e i gialloblù noni in campionato e alla caccia di una vittoria che possa riaprire la corsa ai playoff.

 

0-1

 

 

 

 

 

Bitonto: Figliola, Cappellari, Paradiso (81′ Montanaro), Biason, Montrone, Anaclerio, Zaccaria, Fiorentino (70′ Camporeale), Patierno (52′ Picci), Padulano (52′ Falcone), Turitto. All.: Pizzulli
Gravina: Loliva; Nigro, Romeo, Rizzo; Dentamaro, Mbida (90’+2′ Forò), Visone, Mady, Tarantino (88′ Bellomonte); Santoro (88′ Chiaradia), Scaringella. All.: Loseto
Marcatori: 63′ Santoro
Ammoniti: Padulano, Montrone, Picci, Cappellari (B); Rizzo, Nigro (G)
Arbitro: Gullotta di Siracusa.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di partita piuttosto lento, nonostante il buon approccio del Gravina, ma la prima occasione è per il Bitonto, con Turitto che calcia però debolmente e Loliva blocca. Comincia a crescere anche il Bitonto con il passare dei minuti, anche se gli ospiti riescono a controllare maggiormente il pallino del gioco, pur faticando a trovare occasioni da rete.

Dopo un inizio di ripresa sulla falsariga del primo tempo, la gara si vivacizza al 60′: è il Gravina a sfiorare due volte la rete, prima con Mady e poi con il colpo di testa di Romeo da calcio d’angolo. Ma è un’occasione che anticipa di pochi minuti il vantaggio ospite, che arriva 3′ più tardi: Scaringella lancia in velocità Santoro, che si porta davanti al portiere e resta freddissimo, firmano l’1-0 per i suoi. Il Bitonto riesce a farsi vedere soltanto dieci minuti più tardi: buon cross di Turitto, che mette sul secondo palo per Analcerio, che di testa mette alto. La gara diventa a tratti nervosa, con l’arbitro che espelle Vicino dalla panchina per proteste, ma le occasioni non mancano: Mady serve Scaringella che, in avvitamento, chiama Figliola all’intervento. Risponde nel finale la squadra di casa, che però fa fatica a creare occasioni clamorose: ci prova Zaccaria al volo dalla distanza, ma Loliva blocca centralmente. Il Bitonto spinge, sfiora il gol con Picci (di testa mette fuori di poco) e Falcone (in extremis, colpo di testa troppo alto), ma non basta: terza vittoria di fila per il Gravina, che vince il derby e torna a sognare i playoff.

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone H: Taranto-Nardò

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone H: Az Picerno-Francavilla

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone H: 29/a giornata, risultati e classifica

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone H: Cerignola-Team Altamura

Autore

Cosa ne pensi?