Serie D – Girone H: il Cerignola si ferma 0-0 con la Gelbison
Si gioca Gelbison-Audace Cerignola gara valida per la 30/a giornata del Girone H di Serie D. I campani, con soltanto due punti di vantaggio dalla zona playout, vanno a caccia di un riscatto dopo quattro sconfitte di fila, mentre i gialloblù continuano l’inseguimento al Picerno capolista, che resta a +7 punti.
0-0
Gelbison: D’Agostino; Romanelli, Maiese, Pipolo, Hutsol, Grieco, Mejiri, Vaccaro, Caterino, Passare, Merkaj.
Audace Cerignola:Â Abagnale; Tedone, Ingrosso, Vitofrancesco (60′ Di Cecco), Abruzzese, Allegrini, Longo (14′ Esposito), Amabile, Foggia (60′ Nadarevic), Loiodice, Lattanzio.
Arbitro: Galipò di Firenze.
Marcatori:Â
Ammoniti: Mejiri, Passaro (G);Â Foggia, Allegrini, Lattanzio (C)
Espulsioni:Â Al 22′ Esposito (C) per grave fallo di gioco.
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Dopo un inizio di gara senza grandi emozioni, il Cerignola si fa vedere per la prima volta al 20′: ci prova Foggia, para e mette in angolo D’Agostino. Ci prova poco dopo Maiese per la Gelbison, con il pallone che esce non di molto, ma al 22′ arriva una potenziale svolta della gara: il neo entrato Esposito viene punito con il rosso diretto per un fallo su Caterino, con gli ospiti che si ritrovano così in dieci uomini. Un episodio che blocca la gara, con le due squadre che non riescono più a creare particolari occasioni pericolose: il primo tempo finisce 0-0.
Nonostante l’uomo in meno, è il Cerignola a sfiorare subito il gol agli inizi della ripresa, con Loiodice che ci prova a giro mettendo fuori di poco. Diverse emozioni invece nel finale, con gli ospiti che si vedono costretti a sbilanciarsi maggiormente per trovare il gol: per i gialloblù ci prova Loiodice, lanciato da Lattanzio, ma il pallonetto dell’attaccante viene respinto in extremis dal portiere in uscita. È la Gelbison, però, a sfiorare il colpo nel finale, con Abagnale che interviene prima su Merkaj e poi Caterino, ma il risultato non cambia: la sfida finisce 0-0, con il Cerignola che vede probabilmente finire qui ogni speranza residua di promozione diretta.
LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone H: Picerno-Pomigliano
LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone H: Francavilla-Taranto
LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone H: 30/a giornata, risultati e classifica