Serie D – Girone H: poker Gravina, Nola affossato

Si gioca Gravina-Nola gara valida per la 32/a giornata del Girone H di Serie D. I pugliesi, reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque gare, cercano ormai di chiudere la propria stagione provando a occupare la posizione più alta possibile, senza possibilità di ottenere altri obiettivi, mentre i campani, al momento in zona playout, devono rialzarsi dal momento no (tre ko nelle ultime quattro gare) per guadagnare la zona salvezza, al momento distante appena un punto.

 

4-0

 

 

 

Gravina: Loliva; Dentamaro, Tarantino, Romeo, Mbida, Rizzo, Potenza (65′ Santoro), Foro (65′ Visone), Scaringello, Mady, Chiaradia. All.: Loseto
Nola: Gragnaniello; Anzalone, D’Anna, Esposito P., Vaccaro, Colarusso, Troianiello, Del Prete, Esposito G., Stoia, Tagliamonte. All.: De Lucia
Arbitro: Scarpa di Collegno.
Marcatori: 43′ Chiaradia, 45+1′ rig., 72′ Scaringella, 73′ Santoro
Ammoniti: 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio subito forte del Gravina, che nei primi minuti sfiora a più riprese il vantaggio: grande accelerazione di Potenza che serve Scaringella, ma Gragnaniello para; poco dopo, ancora Scaringella in girata, pallone a lato. La spinta dei padroni di casa è continua e le occasioni sono tante: ci prova Mady con la botta dalla distanza, pallone in angolo. Ma con il passare dei minuti, il Nola comincia a crescere e in 4′ colpisce addirittura due pali, entrambi colti da Stoia. La gara resta complessivamente divertente, ma al 43′ il Gravina la sblocca: segna capitan Chiaradia. Per gli ospiti non c’è nemmeno il tempo per riprendersi che la squadra di Loseto raddoppia allo scadere, con Scaringella che trasforma il calcio di rigore.

Comincia subito fortissimo il Gravina anche nella ripresa, che sfiora a più ripresa il gol: prima Potenza costringe Gragnaniello a rifugiarsi in angolo, con Mady che di testa mette alto di poco; poi, Potenza prova a calciare, pallone alto. Ma la miglior occasione capita al Nola, con l’arbitro che stavolta assegna un rigore agli ospiti: ma dagli undici metri, Loliva riesce a respingere il tiro di Esposito, salvando il risultato per i suoi. Ma al 72′, il Gravina chiude i conti con Scaringella, che sigla la doppietta personale, mentre un minuto dopo, anche il neo entrato Santoro si unisce alla festa mettendo a segno il poker. Nel finale, Santoro sfiora anche l cinquina in contropiede, ma mette il pallone alto. Trionfano i pugliesi, che conquistano i tre punti con un sontuoso 4-0 su un Nola in gara solo a sprazzi.

LEGGI ANCHE: PICERNO-TARANTO
LEGGI ANCHE: GRANATA-CERIGNOLA
LEGGI ANCHE: LIVE RISULTATI E MARCATORI 32/A GIORNATA GIRONE H SERIE D

Autore

Cosa ne pensi?