Serie D – Girone G: Floris stende la Lupa Roma al 93′, Lanusei allo spareggio con l’Avellino

Si gioca Lupa Roma-Lanusei gara valida per la 38/a giornata del Girone G di Serie D. I sardi, dopo aver conquistato soltanto un punto nelle ultime due gare, vanno a caccia di una vittoria fondamentale per conquistare la promozione diretta in Serie C o, in caso di stesso risultato dell’Avellino a Latina, lo spareggio contro i campani, mentre gli uomini di Amelia, già matematicamente retrocessi in Eccellenza, provano a chiudere la stagione con un risultato di prestigio.

 

1-2

 

Lupa Roma: Signorelli; Cacciotti, Di Giovanni, Perocchi, Rebecchini, Giorgi, Mastrantonio, Squerzanti, Tomaselli, Alonzi, Pompili. All.: Amelia
Lanusei (4-3-3): La Gorga; Kovadio, Congiu, Esposito, Carta; Demontis, Ladu, Likaxhiu; Tenkorang, Quatrana, Floris. All.: Gardini
Arbitro: Delrio di Reggio Emilia.
Marcatori: 29′ Ladu (LA), 42′ Alonzi (LR), 90’+3′ Floris
Ammoniti: 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di gara a ritmi piuttosto blandi, con le due squadre che si studiano senza rischiare nulla: il Lanusei fa la gara, ma senza riuscire a creare pericoli. Ma è un episodio a far svoltare la partita: direttamente da punizione, Ladu si conferma uno specialista e batte il portiere, firmando il pesante gol del vantaggio dei sardi.

La ripresa si apre subito all’insegna del Lanusei all’assalto della difesa della Lupa Roma, sfiorando a più riprese il nuovo vantaggio: ci prova prima Ladu, il cui tiro da fuori area fa la barba al palo; poi ci prova Floris, che sfiora di un nulla il gol. I sardi continuano a spingere, alla disperata ricerca della rete: è Ladu, ancora da punizione, a mettere fuori di poco; poi è la traversa a negare la gioia del gol agli ospiti. Con il Lanusei tutto in avanti, la Lupa Roma sfiora anche il colpaccio in contropiede, divorandosi un gol clamoroso. Ma proprio quando ormai la gara sembra essere destinata al pareggio, il Lanusei riesce a trovare l’ennesimo gol vittoria della sua stagione nel recupero: segna Floris, che sigla il 2-1 finale e regala ai sardi la sfida secca dello spareggio contro l’Avellino per provare a conquistare la promozione.

LEGGI ANCHE: LATINA-AVELLINO

Autore

Cosa ne pensi?