Serie D – Girone D: la Pergolettese trionfa nel derby di Crema

Si gioca Pergolettese-Crema gara valida per la 29/a giornata del Girone D di Serie D. Al “Voltini” va in scena il derby di Crema, con la capolista che cerca di difendere la distanza di sicurezza dal Modena, mentre gli ospiti provano a puntare nuovamente la zona playoff.

 

2-0

 

 

 

 

 

Pergolettese: Stucchi; Bakayoko, Fabbro, Lucenti, Villa; Fanti, Cazzamalli, Piras, Panatti, Villa; Morello, Bortoluz. All.: Contini
Crema: Marenco; Matei, Giosu, De Angeli, Scrietti, Incastasciato, Pagano, Porcino, Ferrari, Radrezza, D’Appolonia. All.: Stankevicius
Marcatori: 14′ Bakayoko, 45′ Panatti
Ammoniti: 
Arbitro: Emmanuele di Pisa.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Pronti, via e il Crema va subito vicino al vantaggio: è Porcino a provarci, ma la sua botta scheggia la traversa. Ma con il passare dei minuti, la Pergolettese comincia a crescere e, dopo aver sfiorato il gol con Bakayoko (dall’altezza del dischetto calcia alto da azione da calcio d’angolo), trova il vantaggio proprio con il giocatore ivoriano: ancora da calcio d’angolo, Marenco compie una gran parata sul colpo di testa di Fabbro, ma sulla respinta arriva Bakayoko, che firma l’1-0. La rete fa abbassare evidentemente i ritmi, con i padroni di casa che riescono a difendere con sicurezza, limitando al massimo i rischi: per i ragazzi di Stankevicius, ci prova al 37′ Radrezza da fuori, pallone a lato non di molto. Ma proprio quando il primo tempo sembra destinato a chiudersi sull’1-0, la Pergolettese trova il pesantissimo gol del raddoppio: direttamente da punizione, Panatti fa partire una meravigliosa traettoria a giro, facendo finire il pallone all’incrocio e regalando ai suoi il 2-0 con cui si rientra negli spogliatoi.

Anche nella ripresa, è il Crema a partire meglio alla ricerca del gol: ci prova a Pagano, che controlla il pallone e calcia girandosi, ma la sfera sfiora il palo. È però ancora la Pergolettese ad andare più vicina al vantaggio: su un contropiede, Villa lancia Cazzamalli che calcia, ma trova soltanto il palo. Di fatto, però, è l’ultima occasione di una gara che crolla improvvisamente d’intensità, con il Crema che non riesce più a reagire e gli uomini di Contini riescono a controllare agevolmente: trionfa la Pergolettese nel derby e continua la sua volata verso la Serie C.

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone D: OltrepoVoghera-Reggio Audace

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone D: Modena-Pavia

Autore

Cosa ne pensi?