Serie D – Girone H: passeggiata Taranto, Granata steso 7-0

Si gioca Taranto-Granata gara valida per la 31/a giornata del Girone H di Serie D. I rossoblù, dopo la sconfitta contro il Francavilla, cercano un riscatto morale, pur potendo ormai soltanto provare a rinviare la festa promozione del Picerno e puntare al secondo posto del Cerignola, mentre i campani, già matematicamente retrocessi in Eccellenza, cercano un risultato prestigioso.

 

7-0

 

 

 

Taranto (4-2-3-1): Pellegrino, D’Agostino (55′ Di Senso), Marsili, Esposito, Pelliccia, Di Bari (70′ ), Bonavolontà (60′ Guadagno), Ferrara, Menna, Oggiano, Favetta (46′ Croce). All.: Panarelli
Granata (4-3-3): Marino; Sozio (55′ Castagna), Sorrentino, Prevete, Della Monica, Rinaldi, Mattera, Falivene, Esposito, Calemme, Arciello. All.: Maschio
Arbitro: Crezzini di Siena.
Marcatori: 27′, 38′ Favetta, 53′ Croce, 70′, 80′ Di Senso, 82′ Massimo, 90’+1′ Esposito
Ammoniti: Ferrara (T); Rinaldi, Della Monica (G)

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di partita sin da subito di marca Taranto, che spinge con insistenza alla ricerca del gol. I ritmi, però, restano molto blandi, senza grandi occasioni da segnalare, con il pubblico che in più occasioni mostra segnali di insoddisfazione. Ma al 27′, alla prima occasione della gara, i rossoblù si portano in vantaggio: sul cross di Esposito, arriva di testa Favetta, che devia il pallone sotto l’incrocio dei pali. La gara continua a viaggiare a ritmi piuttosto bassi, ma è quanto basta al Taranto per riuscire a difendere il risultato e trovare anche il raddoppio: altro cross perfetto di Esposito, stavolta dalla destra, e sbuca ancora Favetta, che sigla la doppietta personale.

Nella ripresa, il Granata prova subito a sorprendere il Taranto dopo pochi minuti, sfiorando il gol, ma gli uomini di Panarelli riescono a chiudere la gara al 53′: sul cross di Oggiano, sbuca Croce che infila Marino da pochi passi per il 3-0. Un gol che abbassa ulteriormente i ritmi della gara, con il Taranto che gestisce con tranquillità il risultato: ci prova Marsili, pallone di poco lontano dall’incrocio. Ma al 68′, arriva anche il poker dei padroni di casa: altro, splendido cross di Esposito che fa tripletta di assist e serve Di Senso, che si unisce la festa rossoblù. La gara diventa quasi un allenamento per la squadra di Panarelli, che sfiorano a più riprese il quinto gol: semigirata di Croce, pallone a lato di un soffio. E alla fine, il risultato diventa sempre più tondo, con il Taranto che segna altri due gol: prima, la firma è ancora di Di Senso, che sigla così la doppietta personale; poco dopo, Massimo appoggia da pochi passi il servizio del compagno per il facile 6-0. Non si ferma più la squadra di casa, che nel recupero va a segno anche con Esposito, che si toglie la soddisfazione del gol dopo i tanti assist e fa 7-0. Trionfa così il Taranto, nonostante i cori di protesta nel finale da parte dei tifosi, che resta al terzo posto viste la vittoria del Cerignola.

LEGGI ANCHE: SORRENTO-PICERNO

LEGGI ANCHE: CERIGNOLA-NARDÃ’

LEGGI ANCHE: RIEPILOGO E RISULTATI 31/A GIORNATA GIRONE H

Autore

Cosa ne pensi?