Serie D – Girone D: 0-0 amaro, la Pergolettese si ferma a Pavia

Si gioca Pavia-Pergolettese gara valida per la 30/a giornata del Girone D di Serie D. Con lo scontro diretto tra Reggio Audace e Modena in contemporanea, gli uomini di Contini provano ad approfittarne per avvicinarsi sempre di più alla promozione, affrontando gli azzurri terzultimi in classifica e ormai in caduta libera, essendo reduci da sei sconfitte di fila.

 

0-0

 

 

 

 

Pavia: De Toni, Maretti (11′ Mannucci), Gazzotti, Rudi, Guerrini, Scannapieco, Selmi, Trajkovic, Franchini (67′ Schingo), Balla, Maiorano (80′ Barwuah). All.: Di Blasio
Pergolettese (4-4-2): Stucchi, Manfroni, Villa, Manzoni (55′ Schiavini), Fabbro, Panatti, Piras, Cazzamalli, Bortoluz (67′ Gullit), Morello, Bitihene (46′ Russo). All.: Contini
Arbitro: Catani di Fermo.
Marcatori: 
Ammoniti: Scannaapieco (PA); Manzoni (PE)

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di partita subito nel segno della Pergolettese, che controlla la gara mentre il Pavia resta basso. La prima occasione, però, è dei padroni di casa: su calcio d’angolo, Mannucci colpisce di testa da pochi passi, si fa trovare pronto Stucchi. Gara che diventa ancora più lenta a causa della tanta pioggia che rende il campo pesante. Alla mezz’ora ottima occasione per i ragazzi di Contini: discesa di Manfroni che serve Manzoni, bravo a pescare Cazzamalli in area solitario, colpo di testa da breve distanza, deviato in angolo dal portiere De Toni. Nel finale, dopo una fase più equilibrata, torna a crescere la Pergolettese, alla caccia del gol necessario per sbloccare la gara, ma la rete non arriva: il primo tempo finisce 0-0.

La Pergolettese comincia la ripresa subito in avanti, alla ricerca del gol: sul cross di Morello, ci prova Manfroni ma mette sull’esterno della rete. Ancora più clamorosa è l’occasione divorata da Morello, che viene lanciato a rete, ma davanti al portiere prima calcia addosso a De Toni in uscita e poi, sulla ribattuta, mette sull’esterno. Gli attacchi della Pergolettese sono però troppo deboli: Manfroni crossa per Gullit, l’attaccante gira di testa ma troppo debolmente con De Toni che blocca. Ma l’assalto finale dei gialloblù si perde nel nulla: la capolista si ferma sul campo del Pavia sullo 0-0, rimanendo a più 6 dal Modena costretto allo stesso risultato sul campo della Reggiana.

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone D: Reggio Audace-Modena

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone D: 30/a giornata, risultati e classifica

Autore

Cosa ne pensi?