Serie D – Girone G: basta Bernardotto, il Lanusei supera anche l’Aprilia

Si gioca Lanusei-Racing Aprilia gara valida per la 33/a giornata del Girone G di Serie D. I sardi cercano di continuare la propria volata verso la Serie C, mentre gli ospiti provano di confermarsi nella parte alta della classifica.

 

1-0

 

 

 

 

 

 

Lanusei (4-3-3): La Gorga; Bonu, Girasole, Esposito, Carta (85′ Kovadio); Nannini, Ladu, Likaxhiu (65′ Mastromarino); Demontis, Bernardotto (61′ Chiumarulo), Floris (72′ Quatrana). All.: Gardini
Racing Aprilia (3-5-2): Saglietti; Patti, Mastromattei, Rosania (67′ Bosi); Vitolo, Putti (67′ Corelli), Olivera, Luciani, Carrozza; De Sousa, Corvia. All.: Selvaggio
Marcatori: 26′ Bernardotto
Ammoniti: Ladu, Demontis(L); Rosania, Olivera (RA)
Arbitro: Bracaccini di Macerata.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di partita sin da subito con un canovaccio molto chiaro, con il Lanusei che prova a fare la partita, mentre l’Aprilia resta molto basso: ci prova prima Floris, ben servito da Demontis e bravo calciare da posizione defilata mettendo di poco alto; poi Saglietti deve intervenire con un colpo di reni su una deviazione da corner. Ma al 26′, i padroni di casa sbloccano meritatamente la partita: Bernardotto viene lanciato in profondità e fredda Saglietti sotto le gambe, portando avanti i sardi. La reazione della squadra di Selvaggio è piuttosto timida, affidandosi soprattutto sulle giocate dell’esperto Corvia, che ci prova anche nel finale con un tiro potente da fuori, ma che finisce di molto a lato. Il primo tempo si chiude con i sardi in vantaggio 1-0 in una gara complessivamente non molto emozionante.

La ripresa si apre subito con una grande occasione per il Lanusei, alla ricerca del gol del ko: esterno spettacolare di Ladu dalla trequarti e pallone per Bernardotto, che però mette alto di un soffio; poco dopo, è l’attaccante a vestirsi i panni di uomo assist con una meravigliosa cavalcata palla al piede, poi serve in mezzo Floris che calcia sbilanciato e manca clamorosamente l’impatto con il pallone. L’Aprilia prova a rispondere poco più ardi, con La Gorga che deve intervenire prima su Russo poi a smanacciare un insidioso tiro-cross. Con l’uscita dell’infortunato Bernardotto, il Lanusei fatica a ritrovare lo stesso peso offensivo e ci prova soprattutto dalla distanza: al 78′ è Nannini a calciare dalla distanza, ma molto lontano dalla porta. All’83’, bella incornata di Girasole sul cross di Quatrana, pallone sull’esterno della rete. Nel finale, però, gli ospiti cominciano a farsi vedere con maggiore insistenza, costringendo i sardi a rimanere più bassi: prima salva Bonu su un attacco dalla sinistra, poi Corvia di testa non riesce a colpire bene dal centro dell’area su un cross preciso. Il Lanusei, però, riesce a resistere bene, fino al triplice fischio: vincono ancora i sardi che si avvicinano sempre di più alla promozione in Serie C.

Autore

Cosa ne pensi?