Serie D – Girone D: la Reggiana sbaglia, il Ciliverghe punisce e strappa un punto
Si gioca Reggiana-Ciliverghe gara valida per la 32/a giornata del Girone D di Serie D. Dopo aver ripreso la propria marcia con la vittoria sul campo dell’Axys Zola, la squadra di Antonioli prova a mettere ancora pressione sul secondo posto del Modena, impegnato con l’Adrense, ma deve affrontare i ragazzi di Carobbio, autori di una straordinaria cavalcata nella seconda parte di stagione e alla ricerca del risultato decisivo per garantirsi la salvezza in Serie D.
2-2
Reggio Audace (4-3-1-2): Narduzzo; Belfasti, Cigagna, Spanò (34′ st Palmiero), Piccinini (1′ st Masini, 13′ st Bran); Alvitrez (40′ st Bardeggia), Cavagna, Cozzari; Sanat; Rizzi (15′ st Ponsat), Zamparo. All.: Antonioli
Ciliverghe (4-3-1-2): Valtorta; Careccia, Andriani, Minelli, Cortinovis; Comotti (76′ Guerci), Vignali, Sané; Pasotti (88′ Licini); Mauri (88′ Zecchinato), Aloia (73′ Sanni). All.: Carobbio
Arbitro:Â Grasso di Ariano Irpino.
Marcatori:Â 3′ Mauri (C), 18′ Sanat (R), 60′ Mauri (C), 72′ rig. Zamparo (R)
Ammoniti:Â Vignali (C)
Espulsioni:Â al 72′Â Careccia (C)
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Bastano appena 3′ per assistere al primo colpo di scena della gara, con il Ciliverghe che trova il gol del vantaggio: su un pallone perso a centrocampo, Comotto serve Mauri, che entra in area e batte Narduzzo. La Reggiana prova a reagire subito, sfiorando il gol al 10′: sul cross di Cozzari, Rizzi si ritrova tutto solo in area, ma il suo colpo di testa finisce alto. Ma al 18′, arriva il pareggio della squadra di casa: su azione da calcio d’angolo, il giovanissimo Valtorta viene dimenticato dalla difesa di Carobbio e stacca in libertà , firmando il primo gol stagionale. E dopo pochi secondi, potrebbe arrivare anche il gol che completa la rimonta: azione prolungata e tiro secco di Cozzari, che finisce a lato di poco. Nella seconda parte del primo tempo, però, i ritmi calano evidentemente e le emozioni scarseggiano, con le due squadre che preferiscono non rischiare troppo: ci prova solo Sané, il tiro finisce alto. Il primo tempo finisce in parità .
Nella ripresa, ci prova subito il Ciliverghe: tira il solito Mauri, para Narduzzo. La Reggiana, però, comincia a carburare con il passare dei minuti, sfiorando il gol con Zamparo, che si vede anticipare da un difensore in extremis, ma al 60′ gli ospiti tornano in vantaggio: Cigagna sbaglia clamorosamente il retropassaggio, regalando il pallone a Mauri, che sigla la doppietta personale una volta entrato in area. Un colpo duro per i padroni di casa, che però si riprendono subito e a metà del secondo tempo riescono a pareggiare: Valtorti para sul tiro di Ponsat, sulla ribattuta si avventa Zamparo, ma il tiro viene fermato da Careccia con la mano e l’arbitro assegna il rigore, espellendo il giocatore ospite. Dagli undici metri, Zamparo la mette all sinistra del portiere e fa 2-2. La gara resta però in bilico, con i tanti cambi che spezzettano i ritmi. La sfida finisce così in parità : gran punto per il Ciliverghe, che si conferma mina vagante della seconda parte di stagione e ferma anche la Reggiana, che vede così allontanarsi il Mantova, avviandosi a chiudere la stagione al terzo posto.
LEGGI ANCHE: CALVINA-PERGOLETTESE
LEGGI ANCHE: MODENA-ADRENSE
LEGGI ANCHE: LIVE RISULTATI E MARCATORI 32/A GIORNATA GIRONE D SERIE D