Serie D – Girone C: pareggio a reti bianche tra Campodarsego e Belluno
Si gioca Campodarsego-Belluno gara valida per la 31/a giornata del Girone C di Serie D. Sfida tutta veneta che vede da una parte i biancorossi, quarti in classifica a 53 punti e con ormai i playoff in cassaforte, che puntano a difendere il quarto posto e a riavvicinarsi ad Adriese e Union Feltre; dall’altra i gialloblù, reduci da appena un punto nelle ultime quattro gare e al momento a pari punti con la Clodiense (in zona playout per peggior differenza reti), che hanno l’obiettivo di conquistare punti vitali in ottica salvezza.
0-0
Campodarsego (4-3-3): Cazzaro; Santinon (79′ Castro), Seno, Leonarduzzi, Scandilori; Michelotto, trento, Caporali, Scapin; Vuthaj, Raimondi (79′ Franciosi). All.: Andreucci
Belluno (4-3-1-2): Burigana; Petdji, Visentin, Sommacal, Mosca; Miniati, Bertagno, Quarzago; Duravia (55′ Masoch); Salvadego (84′ Olivotto), Corbanese. All.: Vecchiato
Arbitro:Â Sfira di Pordenone.
Marcatori:Â
Ammoniti:Â
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – È il Belluno a cominciare decisamente meglio la partita, approfittando di un Campodarsego molto contratto: dopo appena 5′ Corbanese mette una bella sponda di testa per Salvadego, che però colpisce la parte superiore della traversa. È proprio l’attaccante ospite a divorarsi clamorosamente il vantaggio al 12′: Corbanese prova un tiro che si trasforma in un assist involontario per Salvadego, che davanti alla porte gira alto. Gli uomini di Vecchiato continuano a creare, sfiorando a più riprese un vantaggio meritato: al 20′, Miniati calcia direttamente in porta da una punizione piuttosto defilata, ma il pallone sbatte ancora contro la traversa. Superata la fase di difficoltà , il Campodarsego riesce a riequilibrare la gara con il passare dei minuti, anche se, salvo un paio di tentativi di Michelotto, fatica a creare pericoli dalle parti di Burigana.
Nella ripresa, i padroni di casa rientrano meglio in campo, riuscendo a creare diverse occasioni per il vantaggio: sul cross di Scandilori, Vuthaj incorna di testa, senza però trovare la porta, mentre poco dopo, stavolta sul traversone di Scapin, è Raimondi a mettere fuori di testa. Nel finale, i ragazzi di Andreucci tentano un ultimo, disperato assalto, ma la difesa ospite tiene: la gara finisce 0-0.
LEGGI ANCHE: MONTEBELLUNA-TRENTO