Serie D – Girone B: Como ok in rimonta sul Darfo Boario

Si gioca Como-Darfo Boario gara valida per la 29/a giornata del Girone B di Serie D. I lariani continuano a inseguire il Mantova in attesa di ogni potenziale occasione per operare il nuovo sorpasso, mentre i neroverdi, in piena zona playout, vanno a caccia di punti pesanti in ottica salvezza.

 

2-1

 

Como (3-5-2): Tonti; Anelli, Bovolon (51′ Dell’Agnello), Toninelli; Valsecchi, Cicconi (78′ Fusi), Celeghin (73′ Amadio), Raggio Garibaldi, Loreto (83′ Sbardella); Camarlinghi (51′ De Nuzzo), Gabrielloni. All.: Banchini
Darfo Boario (3-5-2): Romeda; Fattori, Ondei, Monteleone; Vaglio (66′ Forlani), Mondini, Dadson (84′ Baccanelli), Minessi (72′ Rachele), Zanardini; Spampatti, Sinigaglia (73′ Peli). All.: 
Marcatori: 38′ Sinigaglia (D), 41′ Camarlinghi (C), 59′ Raggio Garibaldi (C)
Ammoniti: Celeghin (C)
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Sin dai primi minuti, il Como prova a spingere, pur faticando a trovare occasioni se non da palla inattiva. È bravo però Romeda a salvare con un gran intervento su un azione proprio da calcio d’angolo, mentre la punizione di Loreto qualche minuto più tardi sbatte sulla barriera. Il Darfo Boario si copre, tentando a colpire solo a sprazzi, ma sono sempre i lariani a rendersi più pericolosi: alla mezz’ora, Gabrielloni si vede respingere il colpo di testa da Romeda, poi Loreto calcia sull’esterno della rete. Ma al 38′, gli ospiti trovano a sorpresa il vantaggio: Zanarditti se ne va sulla sinistra e serve Sinigaglia, bravo a superare Tonti con un preciso diagonale. La reazione del Como è però immediata e dopo appena 3′ arriva il pareggio: Toninelli mette un preciso cross in area e Camarlinghi anticipa di testa Romeda, firmando l’1-1 con cui si rientra negli spogliatoi.

Comincia subito forte nella ripresa il Como, deciso a trovare il vantaggio: ci prova Celeghin che elude la difesa e calcia, ma trova la risposta di Romeda. Al 59′, però, i lariani firmano il gol del vantaggio: dai limiti dell’area, Raggio Garibaldi riesce a calciare sulla respinta della difesa avversaria, freddando il portiere. Poco dopo è Gabrielloni a sfiorare ancora il gol, bravo a calciare con il sinistro, ma trova l’opposizione di Romeda. A un quarto d’ora dalla fine, è però il Darfo ad andare vicino al pareggio: appena entrato, Peli viene lanciato a rete, ma Tonti esce con il tempismo giusto e salva tutto. Il Como preferisce così provare a controllare la gara senza soffrire troppo: nel finale ci prova Dell’Agnello in contropiede, ma Romeda risponde ancora presente al diagonale dell’attaccante. Ma poco cambia per il Como, che conquista comunque i tre punti, senza perdere di vista il Mantova capolista.

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone B: Mantova-Seregno

Autore

Cosa ne pensi?