Serie D – Girone B: colpo Rezzato, il Mantova perde la vetta
Si gioca Rezzato-Mantova gara valida per la 30/a giornata del Girone B di Serie D. In un clima molto acceso per fatti esterni al campo (la tifoseria del Mantova si prepara a protestare contro la dirigenza del Rezzato, già proprietaria dei biancorossi), il big-match della giornata vede affrontarsi la terza forza del campionato, decisa a difendere il proprio posto dall’attacco della Pro Sesto, e i biancorossi capolisti.
1-0
Rezzato (4-4-2): Zanellati; Scuderi, Siniscalchi, Ruffini, Ogliari; Sokhna (66′ D’Agostino), Geroni, Varas, Lauria (81′ Valagussa); Sorrentino (72′ Sodinha), Colombi (88′ Bruno). All.: Gilardino
Mantova (4-3-3): Borghetto; Musiani (82′ Sbordone), Baniya, Manzo, Silvestro; Minincleri, Cecchi (76′ Guglielmelli), Giacinti (46′ Alma); Ferri Marini (59′ Ferrari), Altinier, Scotto (70′ Varano). All.: Morgia
Marcatori:Â 7′ Geroni
Ammoniti:Â Varas (R)
Arbitro:Â Delrio di Reggio Emilia.
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di gara subito acceso, con Borghetto che blocca il diagonale di Colombi, a cui risponde poco dopo Minincleri, il cui diagonale finisce fuori di poco. Ma al 7′, il Rezzato riesce a trovare il pesante gol del vantaggio: Borghetto riesce a respingere sul filtrante per Colombi, ma Geroni è il più veloce di tutto ad avventarsi sul pallone mettendo in rete. Un gol che mette in grande difficoltà la difesa biancorossa, che poco dopo rischia ancora di capitolare: pallone per la testa ancora di Geroni, ma l’attaccante dimenticato dal suo marcatore mette fuori di nulla. La gara è però emozionante e le due squadre si rispondo colpo su colpo: sul cross di Ferri Marini, Zanellati in tuffo salva sulla deviazione involontaria di Siniscalchi. Dopo una fase di possesso Mantova, il Rezzato sfiora ancora il gol, con Colombi che mette fuori di un soffio di testa sul cross di Sorrentino, mentre poco dopo risponde Scotto con un tiro a giro, pallone fuori di poco anche in questa occasione. La squadra di Morgia continua a controllare il possesso, ma l’attacco non incide: i biancorossi chiudono il primo tempo sotto 1-0.
La ripresa si apre in una situazione di generale equilibrio, sebbene sia il Mantova a creare le occasioni migliori: prima ci prova Alma al volo, pallone molto alto; poi è Ferri Marini a sfiorare il gol, ma Zanellati si allunga e salva in angolo. Nel finale, i biancorossi si gettano all’assalto alla ricerca del pareggio: ci prova Lauria dal limite, risponde presente Borghetto. Pur rischiando di subire il raddoppio in più occasioni, il Mantova ci prova fino alla fine: clamorosa occasione sciupata dal neo entrato Varano che, di testa, non riesce a battere il portiere da pochi passi. Ma il gol non arriva e il Rezzato può così esultare: colpo da novanta per Gilardino e i suoi, il Mantova perde la partita e anche il primato, venendo scavalcato nuovamente dal Como.
LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone B: Caravaggio-Como
LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone B: 30/a giornata, risultati e classifica