Serie D – Girone B: Mantova a valanga anche a Caravaggio, ma Como ancora a +2

Si gioca Caravaggio-Mantova gara valida per la 32/a giornata del Girone B di Serie D. Gli uomini di Morgia, dopo il tennistico 6-0 rifilato al Darfo Boario, proseguono il loro assalto al Como in vetta alla classifica a più 2 punti, in attesa di un errore dei lariani impegnati con il Villafranca, mentre i padroni di casa, vittoriosi lo scorso week-end sul campo del Pontisola, si giocano con tranquillità questo finale di stagione in una posizione sicura a metà classifica.

 

1-4

 

 

Caravaggio (3-5-2): Dominici, Carollo (67′ Gambarini), Lamesta, Mboup, Concina, Zanola, Crema (50′ Tchaouna), Ababio, Personè (55′ Granillo), Crotti (80′ Turlini), Comelli (60′ Mangili).
Mantova (4-3-3): Borghetto; Musiani (60′ Galazzini), Baniya, Manzo, Silvestro; Minincleri (27′ Giacinti), Cuffa (55′ Bertozzini), Cecchi; Ferri Marini, Altinier (76′ Ferrari), Scotto (73′ Varano).
Arbitro: Arena di Torre del Greco.
Marcatori: 15′ Cuffa (M), 41′ Scotto (M), 43′ Altinier (M), 74′ rig. Ferri Marini (M), 90’+3′ Tchanouna (C)
Ammoniti: Cecchi, Giacinti (M)

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di gara a ritmi subito piuttosto bassi, con il Mantova che non riesce a controllare un Caravaggio subito molto ordinato: ci prova Ferri Marini di testa sulla punizione di Minincleri, blocca Dominici. Ma al 15′, i biancorossi riescono a sbloccare la gara: sull’angolo di Minincleri, Dominici esce ma non riesce a bloccare, con Cuffa che riesce a metterci il tocco decisivo nella mischia successiva, firmando il pesante vantaggio. Nonostante il vantaggio, gli uomini di Morgia continuano a spingere, senza trovare però la giusta precisione: Giacinti calcia altissimo sul cross di Scotto. I padroni di casa, però, rischiano di trovare il pareggio al 40′, quando Crotti non riesce clamorosamente a freddare Borghetto da due passi, permettendo al portiere di respingere. Ma è un rischio che accende nuovamente il Mantova, che nell’arco di due minuti si scatena e chiude la pratica andando a segno ben due volte: prima Ferri Marini, lanciato da Giacinti, serve in mezzo Scotto, che si vede respingere il colpo di testa dal portiere prima di batterlo definitivamente sulla ribattuta; poi Giacinti serve Altinier, bravo a calciare in diagonale freddando Dominici per il 3-0. Un finale perfetto per permettere ai biancorossi di tornare negli spogliatoi in grande serenità.

Nella ripresa, ci prova subito Ferri Marini, ma la miglior occasione capita al Caravaggio: sull’angolo di Zanola, Crotti colpisce e il pallone esce di poco. La gara regala complessivamente poche emozioni, vivendo principalmente di fiammate (Silvestro viene lanciato a rete, ma non riesce ad anticipare il portiere in uscita), ma al 73′ arriva l’occasione per il poker: Altinier viene atterrato da Gambarini in area e Arena assegna il rigore ai biancorossi. Dagli undici metri, Ferri Marini spiazza Dominici e firma il 4-0 mantovano. La gara abbassa ulteriormente i suoi ritmi nel finale, con il Mantova che rischia prima di siglare la quinta rete con Varano, che dopo aver superato e difensori, si vede respingere la conclusione del palo; poi subisce il gol della bandiera, con Tchanouna che, lanciato da solo davanti a Borghetto, lo supera prima di depositare a porta sguarnita. Vince ancora il Mantova di Morgia, ma non basta: il Como vince in casa del Villafranca e i biancorossi restano così secondi a -2, a due gare dal termine.

LEGGI ANCHE: VILLAFRANCA VERONESE-COMO
LEGGI ANCHE: LIVE RISULTATI E MARCATORI 32/A GIORNATA GIRONE B SERIE D

Autore

Cosa ne pensi?