Serie C – Girone C: la Reggina non vince più, 0-0 contro la Paganese
Si gioca Paganese-Reggina gara valida per la 30/a giornata del Girone C di Serie C. Gli uomini di De Sanzo provano a ripartire dopo due pareggi di fila e una situazione di classifica sempre più difficile, mentre i calabresi cercano il riscatto dopo il deludente pareggio in extremis contro il Rende.
0-0
Paganese (3-4-1-2): Galli 6; Stendardo 6, Dellafiore 6, Piana 6; Carotenuto 5.5, Capece 6.5, Nacci 6.5 (81′ Navas sv), Della Corte 5 (46′ Gaeta 5.5); Della Morte 5.5 (70′ Fornito 6); Parigi 5.5, Di Renzo 5.5 (70′ Cappiello 5.5). All.: Fabio De Sanzo.
Reggina (3-5-2): Confente 6.5; Gasparetto 6, Conson 6.5, Solini 6; Kirwan 5.5 (78′ Sandomenico sv), Franchini 6 (57′ Tassi 6), Zibert 5.5, Salandria 5.5, Strambelli 5.5; Baclet 4.5, Doumbia 5. All.: Massimo Drago.
Marcatori:
Ammoniti: Dellafiore, Capece, Parigi (P); Solini, Tassi, Salandria (R)
Espulsioni: 42′ Baclet (R) per somma di ammonizioni
Arbitro: Paride De Angeli di Abbiategrasso.
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di gara decisamente di marca Paganese, con i padroni di casa che si dimostrano sin dai primi minuti molto più aggressivi e capaci di realizzare interessanti reti di gioco: dopo pochi minuti ci prova Carotenuto, servito sulla testa da Parigi, ma il pallone si spegne sul fondo di nulla; poco dopo, ci prova Della Morte con il sinistro dalla distanza, pallone alto. Superata la fase di maggior intensità degli uomini di gara, la gara comincia a riequilibrarsi, pur non presentando particolari occasioni. Ma proprio quando la partita sembra non regalare un ulteriori emozioni, arriva una potenziale svolta: Baclet si lancia a terra in area di rigore, ma l’arbitro lo punisce per simulazione, estraendo il secondo cartellino giallo e lasciando così gli uomini di Drago in dieci. L’ultimo brivido, però, lo creano proprio i calabresi, con Conson che di testa gira bene la punizione di Strambelli, mettendo fuori di poco.
La Paganese, spinta dalla possibilità di giocare con un uomo in più per tutto il secondo tempo, si lancia subito in avanti: ci prova Nacci con il sinistro dalla distanza, blocca a terra Confente, mentre il portiere, poco dopo, riesce a respingere in qualche modo il tentativo di Di Renzo sul primo palo. La Reggina è costretta a rimanere bassa, pur provando talvolta a farsi vedere a fiammate (ci prova Franchini con un destro da fuori area, pallone alto non di molto). La gara sembra però equilibrarsi con il passare dei minuti: per i padroni di casa è Parigi, che in spaccata non riesce a deviare per un soffio il cross perfetto di Capece. I padroni di casa tornano a spingere nel finale, ma faticano a creare occasioni concrete per fare male alla Reggina. Nel finale la gara si abbassa in maniera evidente d’intensità, con le due squadre che faticano a trovare la forza giusta per creare occasioni clamorose: l’ultima occasione è di Capece, che fa partire un gran tiro dalla distanza, con Confente che si deve superare con un gran intervento, salvando il punto per la sua Reggina. Finisce 0-0 al “Torre”, con le due squadre che si devono accontentare del pareggio.