Serie C – Girone C: la Viterbese non sfonda, il Monopoli strappa un punto

Si gioca Viterbese Castrense-Monopoli gara valida per il recupero della 6/a giornata del Girone C di Serie C. Gli uomini di Calabro cercano il riscatto dopo la sconfitta di Rieti per riavvicinarsi alla zona playoff, mentre i pugliesi sesti in classifica provano a consolidare la propria posizione, con la possibilità di scavalcare la Casertana quinta.

 

0-0

 

 

 

Viterbese Castrense (3-5-2): Valentini 6; Atanasov 6 (82′ Artioli), Rinaldi 6, Sini 6; De Giorgi 5.5, Palermo 5.5, Baldassin 5.5, Cenciarelli 5 (46′ Vendeputte 5.5), Zerbin 5.5 (76′ Molinaro); Bismark 5 (46′ Luppi 5), Polidori 5 (60′ Pacilli 5). All.: Antonio Calabro 5.
Monopoli (3-5-2): Pissardo 6; Ferrara 6, De Franco 6, Bastrini 5; Fabris 5.5 (60′ Rota 5.5), Scoppa 5.5, Paolucci 5.5, Zampa 5.5, Mercadante 5.5; Gerardi 5 (72′ Mendicino), Mangni 5 (82′ Sounas). All.: Giuseppe Scienza 5.5.
Marcatori:
Ammoniti: Atanasov, Sini, Palermo (V); Zampa (M)
Espulsioni: Al 78′ Bastrini (M) per proteste
Arbitro: Nicoletti di Catanzaro.

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio subito con una marcia in più per la Viterbese, che nei primi minuti prova a scambiare velocemente per cercare la giocata vincente: dopo pochi minuti, Pissardo è subito chiamato a respingere in maniera decisiva sulla botta di sinistro da fuori di Sini. Il Monopoli fatica ad alzare i ritmi in avvio e anche le occasioni scarseggiano: ci provano Paolucci e Zampa, ma il primo si vede parare agevolmente la conclusione troppo debole, mentre il tiro del secondo finisce sul fondo. Gli uomini di Calabro, però, continuano a mostrarsi più lucidi e precisi in avanti e sono loro a sfiorare ancora la rete: ancora decisivo Pissardo, che stavolta deve respingere la gran botta di Baldassin, bravo a calciare di prima intenzione dopo la respinta della difesa avversaria sulla conclusione di Polidori. Con il passare dei minuti, però, i ritmi cominciano a calare vistosamente e così si arriva al duplice fischio di Nicoletti sullo 0-0.

La ripresa si apre ancora a ritmi piuttosto bassi, con le due squadre che faticano a sfondare le difese avversarie. Calabro prova a cambiare completamente l’attacco, ma la gara non sembra riuscire a sbloccarsi. A 12′ dalla fine, però, arriva una potenziale svolta a sorpresa: Bastrini viene inizialmente ammonito per non aver restituito il pallone agli avversari, ma il difensore del Monopoli si lascia sfuggire qualche parola di troppo verso l’arbitro e viene espulso. La Viterbese prova a spingere, ma la difesa ospite riesce a coprirsi senza troppi problemi, difendendo lo 0-0 fino al triplice fischio di Nicoletti.

Autore

Cosa ne pensi?