Serie C – Girone B: la Virtus Verona regala spettacolo e batte la Feralpisalò 2-1
Si gioca Virtus Verona-Feralpisalò gara valida per la 30/a giornata del Girone B di Serie C. I veneti fanalini di coda cercano importanti punti in chiave salvezza, mentre la squadra di Toscano cerca di proseguire la sua stagione da sogno per difendere il terzo posto e provare ad approfittare dello scontro al vertice tra Triestina e Pordenone.
2-1
Virtus Verona (4-3-1-2): Giacomel 7; Lavagnoli 7, Sirignano 7, N’Ze 4.5, Manfrin 7 (69′ Trainotti); Onescu 7, Danieli 6.5 (61′ Giorico), Casarotto 7; Grbac 7; Danti 7 (47′ Rossi 6), Ferrara 6.5 (82′ Goh). All.: Luigi Fresco 8.
Feralpisalò (4-3-2-1): De Lucia 5, Legati 5.5, Canini 4.5, Giani 5, Contessa 6 (67′ Mordini 5); Scarsella 6.5 (59′ Ferretti 5), Pesce 5, Guidetti (75′ P. Marchi), Maiorino 6, Vita 5 (46′ Magnino), M. Marchi 5.5. All.: Domenico Toscano 5.
Marcatori: 2′ Manfrin (V), 11′ Danti (V), 37′ Scarsella (F).
Ammoniti: Onescu (V), Magnino (V), Lavagnoli (V). Espulsi: Canini (F) e N’Ze (V) durante l’intervallo per proteste e reciproche scorrettezze.
Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Pronti via e subito vantaggio Virtus: Manfrin pesca il jolly da lontano, complice il cattivo piazzamento di De Lucia tra i pali, e insacca sorprendendo tutti. Reagiscono gli ospiti con un veemente colpo di testa di Scarsella sul quale Giacomel compie un vero e proprio miracolo. Ma sono i padroni di casa a concretizzare: Danti entra in area da sinistra ubriacando gli avversari e calciando di destro a giro raddoppia. Gara molto divertente, con i padroni di casa che esprimono un calcio spettacolare e la Feralpi che prova a ribattere colpo su colpo, anche se senza fortuna come in occasione del palo colpito da Maiorino alla mezz’ora. Passa solo un minuto e i Gardesani conquistano un rigore: cross di Scarsella, tocco col braccio di Danieli e rigore: sul dischetto va Pesce, ma Giacomel si supera e para. Il gol comunque è nell’aria e arriva al 37′: traversone da destra di Maiorino, tocco di Vita nell’area piccola e Scarsella è il più rapido di tutti per depositare in rete. Le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto e vanno negli spogliatoi sul 2-1. Durante l’intervallo le squadre restano in dieci per le espulsioni di Canini e N’Ze per reciproche scorrettezze. Ripresa meno spumeggiante ma non per questo calano i ritmi e nel finale anche un gol annullato agli ospiti: cross di Legati che viene deviato e si alza a campanile, Marchi riceve sul secondo palo e fa sponda per Ferretti che insacca; al numero 11 però viene segnalata la posizione di offside. I Gardesani ci provano fino alla fine ma il risultato non cambia. Vince la Virtus 2-1.