Serie C – Girone A: Arezzo piegato 3-0, la Carrarese vola sempre più in alto
Si gioca Carrarese-Arezzo gara valida per la 31/a giornata del Girone A di Serie C. Sfida di alta classifica tra gli uomini di Baldini, a quota 47 punti, e gli amaranto, terzi in classifica a quota 50 punti.
3-0
Carrarese (4-2-3-1): Mazzini 5; Karkalis 6, Ricci L. 6.5, Carissoni 6, Scaglia 6; Varone 6 (64′ Rosaia), Cardoselli 7; Bentivegna 6, Biasci 7 (58′ Ricci 6), Valente 5.5 (46′ Tavano 7); Maccarone 6.
Arezzo (4-3-1-2): Pelagotti 6; Luciani 5.5, Pelagatti 5, Pinto 5 (56′ Burzigotti 5.5), Sala 5.5; Serrotti 5.5, Basit 5.5 (85′ Buglio sv), Foglia 5.5; Rolando 5, Brunori 5, Cutolo 5.5 (56′ Belloni 5.5). All.: Dal Canto
Marcatori: 25′, 46′ Biasci, 85′ Rosaia
Ammoniti: Varone, Karkalis (C); Burzigotti (A)
Espulsioni: Mazzini (C) per fallo da ultimo uomo.
Arbitro: Feliciani di Teramo.
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di gara subito frizzante, con le due squadre che cercano di giocarsela a viso aperto: dopo pochi minuti, è la Carrarese a sfiorare la rete con Biasci, che con la punta non riesce a inquadrare la porta da pochi passi sul perfetto servizio di Scaglia. La partita diventa sempre più vivace con il passare dei minuti: prima è bravo Mazzini a distendersi, togliendo dall’angolino basso il mancino di Cutolo dai limiti dell’area; qualche secondo dopo, Biasci va vicino al vantaggio di casa, ma l’attaccante, ben servito da Scaglia, colpisce la traversa di testa anche grazie a una deviazione miracolosa di Pelagotti. Ma per Biasci è soltanto il primo avviso prima del gol, che arriva puntuale al 25′: Cardoselli lancia in profondità l’attaccante, che brucia la difesa avversaria e batte il portiere con un morbido pallonetto di sinistro prima di entrare in area. L’Arezzo prova a rispondere timidamente qualche minuto più tardi con Brunori, il cui tiro al limite viene respinto ancora da Mazzini, ma è ancora la squadra di Baldini a sfiorare in maniera più evidente la rete: Cardoselli esegue un altro gran lancio, stavolta per Maccarone, che calcia in diagonale con il sinistro, ma colpisce il palo.
Nella ripresa, Baldini lancia Tavano al posto di Valente e l’attaccante ex Empoli è subito decisivo nel raddoppio della Carrarese: Tavano lancia in verticale Biasci, ancora bravo stavolta con il diagonale a freddare Pelagotti. Un colpo durissimo per l’Arezzo che fatica a reagire, permettendo ai padroni di casa di sfiorare a più riprese il terzo gol: Biasci mette un bel pallone per Cardoselli, che controlla in corsa e calcia di punta, Pelagotti si distende e blocca. L’occasione migliore per gli amaranto arriva a 30′ dalla fine con Foglia, che calcia con il destro dalla trequarti, ma Mazzini è ancora attento e toglie il pallone dall’incrocio dei pali. Ma la potenziale svolta arriva al 69′: Mazzini legge male la traettoria di un cross dalla trequarti e stende Brunori in area, concedendo così un rigore alla squadra di Dal Canto e venendo espulso. Ma dagli undici metri, Brunori calcia troppo centralmente e il neo entrato Borra riesce a respingere, salvando il risultato. E così, a 5′ dalla fine, è la Carrarese a chiudere i conti: taglio in verticale di Tavano per Rosaia, che s’infila nella distratta difesa ospite e batte Pelagotti con il piatto. L’Arezzo prova a mostrare almeno l’orgoglio con Buglio, il cui sinistro viene deviato da Ricci e sfiora il palo: trionfa la Carrarese per 3-0, che aggancia così a quota 50 punti proprio gli amaranto.