Serie C – Girone A: Libertazzi risponde a Nossa, pareggio tra Albissola e Gozzano
Si gioca Albissola-Gozzano gara valida per la 31/a giornata del Girone A di Serie C. I liguri, reduci da quattro sconfitte di fila, provano a trovare un importante riscatto contro i piemontesi, dodicesimi e in una zona sicura della classifica.
1-1
Albissola (4-3-3): Albertoni 6; Calcagno 6 (Mahrous 6), Oprut 6, Nossa 7, Oliana 6.5; Bezziccheri 6, Sibilia 6.5, Oukhadda 5.5; Martignago 5.5 (86′ Silenzi sv), Cais 6, Cisco 5.5 (66′ Russo 6). All.: Lavezzini
Gozzano (3-5-2): Casadei 6; Gigli 6, Mangraviti 6.5, Tumminelli 6 (74′ Carletti sv); Manè 6, Gemelli 5.5 (57′ Petris 6), Graziano 6, Palazzolo 6(83′ Bruschi sv), Evan’s 6.5 (86′ Secondo sv); Messias 6, Rolfini 5 (67′ Libertazzi 7). All.: Soda
Marcatori:Â 29′ Nossa (A), 88′ Libertazzi (G)
Ammoniti:Â Nossa (A); Evan’s (G)
Arbitro:Â Donda di Cormons
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Partenza sprint per il Gozzano, subito in possesso del pallino del gioco e capace di far girare la palla con grande velocità , mentre l’Albissola resta bassa per poi ripartire: clamorosa l’occasione per Messias dopo pochi minuti, con Sibilia che lancia involontariamente il numero 10, ma davanti al portiere angola troppo il sinistro mettendo a lato e divorandosi così il vantaggio. Gli ospiti ci provano ancora con il passare dei minuti: Messias prova il sinistro dalla distanza, pallone alto sopra la traversa. Ma al 29′, il risultato cambia a sorpresa in favore dei liguri: Cais colpisce la traversa con un gran colpo di testa, il pallone s’impenna ma Casadei rinvia con il pugno ma serve Nossa, che con il sinistro mette in rete. Un gol che accende improvvisamente la squadra di Lavezzini, che rischia subito di raddoppiare con Cisco, che in scivolata riesce ad anticipare l’uscita di Casadei ma mette a lato non di molto. Il Gozzano alza ulteriormente il baricentro per cercare di pareggiare i conti, ma è ancora la squadra di casa a sfiorare il gol: ci prova Bezziccheri al volo ai limiti dell’area, blocca Casadei.
Il Gozzano comincia la ripresa subito attaccando a testa bassa, nel tentativo di colpire l’ordinata difesa dell’Albissola. Ma la prima grande occasione del secondo tempo per gli ospiti arriva solo a 30′ dalla fine: su azione da calcio d’angolo, Gigli stacca alla perfezione, ma trova al risposta di Albertoni. Ancora più clamorosa è l’occasione di qualche minuto più tardi, con Graziano che si smarca da Nossa e calcia a botta sicura, ma Oliana si oppone e salva la sua squadra. I rossoblù continuano a premere e, a 2′ dalla fine, arriva la nuova svolta: su una situazione da calcio d’angolo si crea una mischia in area e Libertazzi, già decisivo all’andata, tocca in maniera decisiva siglando il pareggio del Gozzano. Spinta dall’entusiasmo, la squadra di Soda ci prova fino alla fine, ma non basta: finisce 1-1 ad Albissola.