Serie C – Girone A: l’Albissola spreca, la Juve vince
Si gioca Juventus U23-Albissola gara valida per la 30/a giornata del Girone A di Serie C. Bianconeri in tredicesima posizione e reduci dalla sconfitta di Piacenza; liguri in un momento delicato, considerato l’esonero di Bellucci e le tre sconfitte di fila.
1-0Â
Juventus U23 (4-3-1-2): Del Favero 6.5; Di Pardo 6.5, Andersson 6.5, Alcibiade 6.5, Masciangelo 5 (57′ Beruatto); Muratore 5 (58′ Touré 6), Kastanos 6, Nicolussi 6; Zanimacchia 6 (90’+1 Fernandes); Mavididi 5 (57′ Bunino6.5 ), Mokulu 5.5. All.: Mauro Zironelli 6.5.
Albissola (4-3-3): Albertoni 6.5, Calcagno 6, Sibilia 6 (86′ Raya), Oprut 6, Mahrous 6 (85′ Nossa); Balestrero 6.5, Damonte 6.5, Oukhadda 6; Bezziccheri 5.5 (76′ Cisco), Cais 5 (64′ Russo), Martignago 6 (87′ Silenzi). All.: Alessio Ambrosi 6.5.
Marcatori: 75′ rig. Bunino.
Ammoniti:Â Mahrous (A), Sibilia (A), Muratore (J), Calcagno (A), Kastanos (J). Espulso: Russo (A) al 90’+3 per gioco violento.
Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo.
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Ritmi non particolarmente sostenuti in avvio: dopo il quarto d’ora i liguri potrebbero passare. Traversone dalla destra di Martignago per l’inserimento di Cais, colpo di testa e grande intervento Del Favero; sulla respinta del portiere Bezziccheri, sempre di testa e a porta spalancata, spedisce fuori. Possesso palla sterile dei bianconeri ed è l’Albissola ad andare ancora una volta vicina al gol: sponda di Cais, inserimento di Balestrero che calcia con la punta e manda a lato di pochissimo. Si va al riposo sullo 0-0. Ancora ospiti pericolosi in avvio di ripresa: Balestrero ruba palla a Masciangelo e serve sottoporta Cais, il quale, a tu per tu con Del Favero, manda a lato. Triplo cambio per Zironelli e la Juve passa in vantaggio: conclusione di Zanimacchia e tocco con la mano di Calcagno in area, è rigore. Dal dischetto Bunino non sbaglia. Ora sono i bianconeri a condurre le operazioni e Albertoni si supera per sventare il raddoppio; così come a un minuto dalla fine è Calcagno in scivolata a essere provvidenziale sulla conclusione di Touré. Finisce qui, la Juve batte l’Albissola 1-0.