Serie C – Girone A: Gozzano e Novara si accontentano, 0-0 il finale

Si gioca Gozzano-Novara gara valida per la 32/a giornata del Girone A di Serie C. Padroni di casa a metà classifica e senza vittorie da sette turni; ospiti scivolati in nona posizione e reduci da un pareggio e una sconfitta.

 

0-0 

 

 

Gozzano (3-5-2): Casadei 7; Gigli 6.5, Mangraviti 6.5 (84′ Rolfini), Mané6.5; Tumminelli 6 (60′ Rizzo), Palazzolo 6, Gemelli 5.5 (69′ Petris), Graziano 6 (84′ Secondo), Evan’s 6; Messias 6, Libertazzi 5 (84′ Bruzzaniti). All.: Antonio Soda 6.
Novara (4-3-1-2): Di Gregorio 6.5; Tartaglia 6.5, Sbraga 6.5, Rigione 6 (27′ Cinaglia 6.5), Visconti 6.5; Nardi 6 (75′ Fonseca), Buzzegoli 5, Bastoni 6; Schiavi 5.5 (82′ Perrulli), Eusepi 5.5 (82′ Cacia), Stoppa 5 (74′ Gonzalez). All.: Giuseppe Sannino 6.
Marcatori:
Ammoniti: Mané (G), Evan’s (G), Gonzalez (N), Sbraga (N), Cinaglia (N).
Arbitro: Eduart Pashuku di Albano Laziale.

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Ospiti in avanti e pericolosi già al 6′: la difesa respinge, Eusepi prova in rovesciata ma Casadei è reattivo. Leggero predominio del Novara: al 21′ una serie di rimpalli liberano Nardi al tiro, ma ancora Casadei risolve. L’incontro è tutt’altro che appassionante al momento: una fiammata arriva al 35′: prima è Mané a tentare la deviazione in porta ma il suo sinistro termina a lato; poi, dall’altro lato, ci prova Eusepi ma l’estremo difensore di casa fa buona guardia. Si va, dunque, al riposo a reti inviolate. Ospiti più propositivi anche in avvio di ripresa e, infatti, Cinaglia mette subito i brividi al pubblico di casa. Come nel primo tempo il Gozzano controlla e prova a colpire in contropiede: prima Libertazzi spedisce alto con Di Gregorio in uscita e poi Messias calcia tra le braccia del portiere. Al 56′ grande occasione per il Novara: su un traversone da sinistra Gemelli tocca col braccio e l’arbitro assegna il rigore; sul dischetto va Buzzegoli, ma Casadei è di nuovo provvidenziale e para. Tenta il tutto e per tutto il Novara: ci prova Gonzalez, ma palla sul fondo non di molto. Anche nel finale le due compagini non arretrano: da una parte Cacia, dall’alltra Bruzzaniti, ma la mira di entrambi non è precisa. Nient’altro da raccontare: termina 0-0.

Autore

Cosa ne pensi?