Serie D – Girone D: emozioni e un gol per parte, pareggio tra Vigor Carpaneto e Reggio Audace
Si gioca Vigor Carpaneto-Reggio Audace gara valida per la 25/a giornata del Girone D di Serie D. Reduce da quattro sconfitte di fila, la squadra di Rossini prova a riscattarsi nella prestigiosa sfida contro la Reggio Audace, terza in classifica e pronta a provare ad avvicinarsi al Modena.
1-1
Vigor Carpaneto: Vagge; Fogliazza, Cornaggia, Baschirotto, Rossini, Barba, Rossi, Abelli, Rantier (85′ Quaggio), Mauri (87′ Tinterri), Carrozza (60′ Corioni). All.: Stefano Rossini.
Reggio Audace: Narduzzo; Belfasti, Cigagna, Spanò, Cozzari (79′ Piccinini), Zamparo, Cavagna, Masini (51′ Bran), Bardeggia, Dammacco (66′ Ponsat), Staiti. All.: Mauro Antonioli.
Marcatori: 39′ Belfasti (R), 42′ Rantier (V)
Ammoniti: Rossi, Fogliazza, Vagge (V); Dammaco, Cavagna (R)
Arbitro:Â Scarpa di Collegno.
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Dopo un inizio di gara piuttosto combattuto a centrocampo, è la Reggio Audace a cominciare a mostrare la miglior qualità in fase di costruzione, ma gli uomini di Antonioli si divorano in maniera clamorosa il vantaggio in due occasioni: prima Bardeggia viene lanciato in contropiede, ma davanti a Vagge si lascia ipnotizzare e calcia addosso alle gambe del portiere; poi, su un gran cross dalla sinistra, Zamparo mette alto di testa tutto solo in area di rigore. Con il passare dei minuti, la Vigor Carpaneto sembra crescere d’intensità , ma al 39′ arriva la doccia fredda con il vantaggio ospite: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone finisce tra i piedi di Belfasti, che fa partire un gran sinistro di controbalzo, battendo così Vagge. Ma non c’è quasi nemmeno il tempo di festeggiare per la Reggio Audace che, al 42′, i padroni di casa mostrano tutta la propria voglia firmando il pareggio: bel cross di Fogliazza in mezzo all’area, con Rantier che riesce a deviare quanto basta per battere Narduzzo e permettere ai suoi di concludere il primo tempo sull’1-1.
Comincia meglio nella ripresa la Vigor Carpaneto, galvanizzata dal pareggio nel finale di primo tempo: oltre ad alcune mischie in area da calcio d’angolo che mettono in apprensione la difesa della Reggio Audace, è Fogliazza a provarci da fuori, con il pallone che termina a lato non di molto. Gli ospiti provano a farsi vedere solo con il calcio di punizione di Cavagna e il colpo di testa di Zamparo, con Vagge che risponde respingendo in tuffo in entrambe le occasioni, mentre Rantier sfiora il vantaggio per i padroni di casa in girata, con il pallone che termina sul fondo di poco. Il finale di gara resta estremamente combattuto e in bilico, ma è la Reggio Audace ad andare vicina a pescare il jolly, stavolta non aiutata dalla fortuna: Vagge e Baschirotto riescono a salvare sulla linea per due volte negando il gol a Bardeggia e Ponsat, poi Zamparo prova il tap-in, ma il pallone sbatte sul palo. Un brivido che, di fatto, chiude la partita: finisce 1-1 tra Vigor Carpaneto e Reggio Audace.