Serie D – Girone D: emozioni e un gol per parte, pareggio tra Vigor Carpaneto e Reggio Audace

Si gioca Vigor Carpaneto-Reggio Audace gara valida per la 25/a giornata del Girone D di Serie D. Reduce da quattro sconfitte di fila, la squadra di Rossini prova a riscattarsi nella prestigiosa sfida contro la Reggio Audace, terza in classifica e pronta a provare ad avvicinarsi al Modena.

 

1-1

 

 

Vigor Carpaneto: Vagge; Fogliazza, Cornaggia, Baschirotto, Rossini, Barba, Rossi, Abelli, Rantier (85′ Quaggio), Mauri (87′ Tinterri), Carrozza (60′ Corioni). All.: Stefano Rossini.
Reggio Audace: Narduzzo; Belfasti, Cigagna, Spanò, Cozzari (79′ Piccinini), Zamparo, Cavagna, Masini (51′ Bran), Bardeggia, Dammacco (66′ Ponsat), Staiti. All.: Mauro Antonioli.
Marcatori: 39′ Belfasti (R), 42′ Rantier (V)
Ammoniti: Rossi, Fogliazza, Vagge (V); Dammaco, Cavagna (R)
Arbitro: Scarpa di Collegno.

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Dopo un inizio di gara piuttosto combattuto a centrocampo, è la Reggio Audace a cominciare a mostrare la miglior qualità in fase di costruzione, ma gli uomini di Antonioli si divorano in maniera clamorosa il vantaggio in due occasioni: prima Bardeggia viene lanciato in contropiede, ma davanti a Vagge si lascia ipnotizzare e calcia addosso alle gambe del portiere; poi, su un gran cross dalla sinistra, Zamparo mette alto di testa tutto solo in area di rigore. Con il passare dei minuti, la Vigor Carpaneto sembra crescere d’intensità, ma al 39′ arriva la doccia fredda con il vantaggio ospite: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone finisce tra i piedi di Belfasti, che fa partire un gran sinistro di controbalzo, battendo così Vagge. Ma non c’è quasi nemmeno il tempo di festeggiare per la Reggio Audace che, al 42′, i padroni di casa mostrano tutta la propria voglia firmando il pareggio: bel cross di Fogliazza in mezzo all’area, con Rantier che riesce a deviare quanto basta per battere Narduzzo e permettere ai suoi di concludere il primo tempo sull’1-1.

Comincia meglio nella ripresa la Vigor Carpaneto, galvanizzata dal pareggio nel finale di primo tempo: oltre ad alcune mischie in area da calcio d’angolo che mettono in apprensione la difesa della Reggio Audace, è Fogliazza a provarci da fuori, con il pallone che termina a lato non di molto. Gli ospiti provano a farsi vedere solo con il calcio di punizione di Cavagna e il colpo di testa di Zamparo, con Vagge che risponde respingendo in tuffo in entrambe le occasioni, mentre Rantier sfiora il vantaggio per i padroni di casa in girata, con il pallone che termina sul fondo di poco. Il finale di gara resta estremamente combattuto e in bilico, ma è la Reggio Audace ad andare vicina a pescare il jolly, stavolta non aiutata dalla fortuna: Vagge e Baschirotto riescono a salvare sulla linea per due volte negando il gol a Bardeggia e Ponsat, poi Zamparo prova il tap-in, ma il pallone sbatte sul palo. Un brivido che, di fatto, chiude la partita: finisce 1-1 tra Vigor Carpaneto e Reggio Audace.

Autore

Cosa ne pensi?