Serie C – Girone B: Anastasio regala tre punti al Monza, Fano battuto 1-0

Si gioca Monza-Fano gara valida per la 28/a giornata del Girone B di Serie C. Brianzoli in sesta posizione e reduci dal pareggio di Teramo, ospiti in zona playout e con alle spalle due risultati utili di fila.

 

1-0 

 

Monza (4-3-3): Guarna 6; Lepore 6 (90’+1 De Santis), Scaglia 6, Marconi 6, Anastasio 7; Palazzi 5.5 (66′ Lora), Fossati 6 (87′ Galli), D’Errico 6.5, Chiricò 5 (66′ Ceccarelli), Marchi 5.5, Brighenti 5 (67′ Reginaldo 6.5). All.: Cristian Bucchi 6.5.
Alma Juventus Fano (3-4-1-2): Voltolini 6; Sosa 6, Celli 6, Magli 6 (82′ Acquadro); Vitturini 6, Lulli 6 (81′ Lazzari), Tascone 6 (63′ Selasi), Liviero 6; Filippini 5.5; Scardina 5.5, Ferrante 5.5. All.: Massimo Epifani 5.5.
Marcatori: 68′ Anastasio.
Ammoniti: Liviero (F), Ceccarelli (M), D’Errico (M).
Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Provano a farsi male le due compagini ma non si registrano chiare e nitide occasioni da gol. Ci prova Chiricò, servito da D’Errico, con un pallonetto ma Voltolini fa buona guardia. In generale, i brianzoli non brillano e la prima frazione si conclude a reti bianche. Gli uomini di Brocchi continuano a macinare gioco, seppure con poca lucidità; Granata tutti riversati a protezione della propria metà campo. La gara si infiamma intorno al 70′: prima Guarna regala il pallone a Ferrante con un rinvio sballato e gli para la conseguente conclusione; poi, i brianzoli passano in vantaggio. Si tratta di un “eurogol” di Anastasio che calcia da posizione impossibile e centra il bersaglio. Monza vicino al raddoppio a pochi minuti dal termine: fantastica giocata di Reginaldo, pallone per Ceccarelli e tiro sul palo. Non accade altro degno di nota e la gara si conclude col successo di misura del Monza.

Autore

Cosa ne pensi?