Serie C – Girone B: la Feralpisalò stende anche il Gubbio, termina 3-0

Si gioca Gubbio-Feralpisalò gara valida per la 28/a giornata del Girone B di Serie C. Eugubini a metà classifica e reduci dal poker subìto a Bolzano, Gardesani terza forza del campionato e con alle spalle sei vittorie consecutive.

 

0-3 

 

Gubbio (4-2-3-1): Marchegiani 5; Malaccari 5, Espeche 5, Maini 5, Lo Porto 5; Benedetti 4.5, Davì 5; De Silvestro 5, Casiraghi 5.5, Cattaneo 5 (57′ Battista 5); Chinellato 5. All.: Giuseppe Galderisi 5.
Feralpisalò (4-3-2-1): De Lucia 7; Legati 7, Canini 65., Giani 6.5, Contessa 6.5; Scarsella 6.5 (74′ Ferretti), Pesce 6.5, Magnino 6.5; Vita 6.5 (74′ Guidetti), Maiorino 7 (79′ P. Marchi); Caracciolo 7 (36′ M. Marchi 6). All.: Domenico Toscano 7.
Marcatori: 20′ rig. Caracciolo, 27′ Legati, 33′ Vita.
Ammoniti: Cattaneo (G), Contessa (F), Casiraghi (G).
Arbitro: Michele Di Cairano di Ariano Irpino.

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Iniziano bene gli ospiti subito pericolosi con Caracciolo, tiro, però, fuori misura. Il Gubbio replica con De Silvestro, ma sono ancora gli ospiti straripanti con “l’Airone”, il quale supera tre avversari e scaglia un sinistro sul primo palo sul quale Marchegiani fa buona guardia. Eugubini col vento a favore in questa prima frazione e tentativo su punizione di Casiraghi che colpisce in pieno la traversa. Sul ribaltamento di fronte, però, Cattaneo atterra Maiorino in area e l’arbitro assegna il rigore; dal dischetto, Caracciolo non sbaglia. Tutto facile per la Feralpisalò che raddoppia prima della mezz’ora: sponda di Caracciolo sugli sviluppi di un angolo ed è un gioco da ragazzi per Legati depositare in rete. Gubbio che si fa male anche da solo: errore di Benedetti che si fa soffiare via il pallone da Vita, il quale fulmina Marchegiani e mette a segno il terzo gol. Si va al riposo sullo 0-3 e per il Gubbio è notte fonda, considerato anche che fino a ora in casa aveva subìito solo cinque reti. Inoltre, gli uomini di Galderisi falliscono anche l’occasione di accorciare con Chinellato che si fa parare un rigore da De Lucia. Gli anfitrioni provano a salvare l’onore nella ripresa, ma il risultato non cambia.

Autore

Cosa ne pensi?