Primavera 2 – Bologna all’ultimo respiro, contro l’Hellas finisce 2-2

Si gioca alle 14:30 il match valido per la 16/a giornata del Gruppo A del campionato Primavera 2 tra Hellas Verona e Bologna.

 

2-2 

 

Hellas Verona U19: Chiesa 6; Meneghini 6.5 (74′ Bernardinello), Corradini 6, Peretti 6, Dal Cortivo 6.5, Brandi 6 (78′ Lisi), Sané 6.5, Lucas 7, Vigolo 6.5 (63′ Amayah), Saveljevs 6, Traoré 6.5. All.: Porta 6.
Bologna U19: Fantoni 6; Lunghi 6, Busi 6, Mazza 6.5, Cassandro 6.5, Kastrati 5 (58′ Uhunamure 6.5), Visconti 6, Valencia 5 (46′ Koutsoupias 6), Rabbi 6, Stanzani 5 (53′ Nivokazi 6.5), Krastev 5 (46′ Ruffo Luci sv) (74′ Farinelli). All.: Troise 6.
Marcatori: 31′ Traoré (H), 40′ Lucas (H), 82′ Cassandro (B), 90’+1 Nivokazi (B).
Ammoniti: Brandi.

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Partono bene i padroni di casa e mettono paura al Bologna: Traoré insacca dopo una respinta corta di Fantoni, ma la posizione è irregolare e l’arbitro non convalida. Gara, comunque, tutto sommato equilibrata e senza clamorose occasioni da rete fino a questo momento. Poco dopo la mezz’ora gli scaligeri si portano in vantaggio: svarione di Kastrati che si fa rubare palla da Traoré e gol dell’1-0. Ispirato da Lucas, il Verona non si ferma ed è propio lui a raddoppiare: punizione da una ventina di metri e palla nel sette. Prova a reagire il Bologna nella ripresa: Mazza serve Stanzani con un bel lancio, ma il centrocampista ritarda il controllo e viene recuperato da Dal Cortivo che lo ostacola nella conclusione in porta. La capolista trova il gol che riapre la partita a meno di dieci dal termine: angolo di Mazza, Uhunamure sfiora e Cassandro ribadisce in gol. L’Hellas si butta via e si fa riprendere a tempo scaduto: Mazza lancia Visconti sulla corsia, cross rasoterra e Nivokazi con freddezza controlla e mette dentro il gol del pari. C’è persino il tempo per l’ultimo brivido: tentativo da fuori di Mazza e mischia finale che impaurisce i veronesi. Si chiude qui, dunque, Hellas-Bologna 2-2.

 

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Autore

Cosa ne pensi?