Primavera 1 – Cvancara e Bertolini spingono l’Empoli, Cagliari battuto 2-0

Si gioca alle 11 il match valido per la 19/a giornata del campionato Primavera 1 tra Empoli e Cagliari.

 

2-0 

 

Empoli U19: Saro 6.5, Donati 7, Ricchi 7, Ricci 7, Matteucci 7, Canestrelli 6.5, Perretta 6.5, Zelenkovs 6.5, Cvancara 6.5 (82′ Bertolini), Montaperto 6.5 (78′ Viligiardi), Bozhanaj 6. All.: Zauli 6.5.
Cagliari U19: Daga 7, Koudio 5, Porru 5, Boccia 5, Marongiu 5 (78′ Kanyamuna), Carboni 5.5, Lella 5.5, Marigosu 5.5, Verde 6, Lombardi 5, Cannas 5 (62′ Contini). All.: Canzi 5.
Marcatori: 52′ Cvancara, 83′ Bertolini.
Ammoniti: Canestrelli (E), Cvancara (E), Porru (C), Marongiu (C).

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Fischio d’inizio alle ore 11:00. Formazione di casa più aggressiva rispetto ai sardi nei primi minuti di gara. Incontro tutto sommato equilibrato, ma le due compagini provano a farsi male: sardi insidiosi con Verde, il quale prima spara alto e intorno alla mezz’ora coglie il palo con un tiro preciso e angolato. Rispondono i toscani con poca convinzione attraverso i tentativi di Bozhanaj e Zelenkovs. In generale, a parte il legno colpito dal Cagliari, pochissime emozioni e padroni di casa in evidenti difficoltà nell’imbastire e proporre una buona manovra. Non ci sono ammoniti, il conto degli angoli è di 3-2. Partono decisamente con un altro piglio i padroni di casa, subito pericolosi in un paio di circostanze e, infatti, passano in vantaggio al 52′: punizione dal limite, respinta corta di Daga e per Cvancara è un gioco da ragazzi insaccare di testa. I rossoblù provano a reagire, ma è Daga ancora protagonista con uno splendido intervento su Montaperto. L’Empoli controlla bene gli avversari e colpisce a pochi minuti dal termine: sugli sviluppi di un calcio piazzato, azione concitata in area sarda ed è Bertolini a risolverla spedendo in rete con un destro a incrociare a mezza altezza. La gara non offre ulteriori emozioni: i toscani con questi tre punti centrano il terzo successo in quattro gare e si tirano fuori dalle sabbie mobili di bassa classifica.

 

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Autore

Cosa ne pensi?