Coppa Italia Serie D – Taranto-Team Altamura 1-0, rigore di Genchi decisivo
Si gioca alle 17:00 la sfida valida per il primo turno di Coppa Italia di Serie D tra Taranto e Team Altamura. I padroni di casa, reduci dalla tosta sconfitta per 5-1 subita contro il Cerignola nella gara di Playoff, sfidano oggi il Team Altamura alla prima di Coppa Italia.
1-0
Taranto: Giappone; De Caro, Ferrara, Cuccurullo, Manzo L., Allegrini, Guaita, Manzo S., Genchi K., Oggiano, Favetta. All.: Nicola Ragno
Team Altamura: Guido; Romanelli, Casiello, Wagner, Gregorio, Chiochia, Santangelo, Cela, Dorato, Spinola, Amendola. All.: Severo De Felice
Marcatori: 22′ Genchi (rig. T)
Ammoniti: –
Arbitro: Milone di Taurianova
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Squadre in campo e c’è il fischio di inizio per questo derby di Coppa Italia di Serie D tutto a tinte pugliesi. Sono trascorsi i primi 20 minuti di gioco e la gara prosegue a reti inviolate. Trova il vantaggio la squadra allenata da Nicola Ragno. Rete messa a segno dal tarantino Genchi grazie ad un calcio di rigore rimediato e poi concesso dal direttore di gara. Padroni di casa momentaneamente in vantaggio sulla squadra di Altamura che ora dovrà cercare di accorciare le distanze. Termina qui questa prima frazione di gioco con gli ionici in vantaggio per 1-0.
Le squadre rientrano sul terreno di gioco per il secondo tempo. Padroni di casa che continuano a difendere il vantaggio conquistato nel primo tempo grazie alla rete di Genchi dal dischetto. Ultimi 5 minuti di gioco e poi sarà recupero allo Stadio Eramo Jacovone. L’arbitro dice che può bastare. La partita finisce qui, con il successo del Taranto.