Coppa Italia Serie D – Pro Sesto ok di rigore, fuori il Franciacorta
Si gioca alle 16 il match del primo turno di Coppa Italia di Serie D tra Sporting Franciacorta e Pro Sesto. Esordio stagionale per le due compagini, con i padroni di casa (sotto il nuovo nome, rispetto al passato Adrense) che ospitano i lombardi.
2-2
(4-5 D.C.R)
Sporting Franciacorta: Arrighini; Fiorentino, Farimbella, Simon, Ferri, Ruffini, Bithene, Giorgino, Bardelloni, Andreoli, Zambelli. All.: Volpi
Pro Sesto: Cioffi; Amato, Bosco, Gattoni, Caverzasi, Di Maio, Carnevale, Romano, Monni, Scapuzzi, Di Renzo. All.: Parravicini
Reti: 25′ Scapuzzi (P), 30′ Laner (F), 39′ rig. Bardelloni (F), 55′ Di Renzo (P)
Ammoniti: –
LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – La gara si sblocca al 25′ di gioco in favore della Pro Sesto: è Di Renzo a imbeccare con un bel pallone Scapuzzi, con il capitano che davanti ad Arrighini non sbaglia. La reazione dello Sporting Franciacorta, però, è immediata e, dopo appena 5′, arriva il pareggio firmato Laner, mentre al 39′ completa la rimonta con un rigore che provoca diverse proteste da parte degli ospiti: dal dischetto, Bardelloni la pizza dove Cioffi non può arrivare.
Nella ripresa, la Pro Sesto comincia subito alla carica e, dopo pochi minuti, riesce ad agguantare il nuovo pareggio, stavolta con la firma di Di Renzo. Il risultato non cambia più, si vai ai calci di rigore, dove a trionfare è la Pro Sesto per 5-4.