Coppa Italia Serie D – Foggia senza problemi, fuori il Vastogirardi

Si gioca alle 20:00 il match dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Serie D tra Foggia e Vastogirardi. Dopo aver faticosamente eliminato il Nardò ai calci di rigore lo scorso turno, i rossoneri provano a conquistare gli ottavi di finale contro il Vastogirardi, riuscito a eliminare Olympia Agnonese e Cassino nei precedenti turni.

3-1

 

Foggia (3-5-2): Di Staso 6; Salines 6.5, Anelli 6.5, Cadili 6; Campagna 6 (46′ Kourfalidis 6), Sadek 6 (57′ Cittadino 6), Salvi 6 (61′ Gerbaudo 6), Gentile 7.5, Di Jenno 6; Iadaresta 7, Tortori 6 (67′ Russo 6). All.: Corda
Vastogirardi (4-3-3): Luglio 6; Corbo 5.5, Ruggieri 5.5, Mikaylovski 5.5, Lepore 5.5; Di Lullo sv (26′ Fazio 5.5), Di Stasio 6 (64′ Perrino 6), Grazioso 6 (75′ Varsi sv); Fatone 5.5 (Di Mauro 5.5), Kyeremateng 6.5, D’Aguanno 5 (46′ Pettrone 5.5). All.: Farina
Marcatori: 11′ Gentile (F), 15′ Salines (F), 22′ Kyeremateng (V), 58′ Iadaresta (F)
Ammoniti: Cadili (F)

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia subito forte il Foggia che, dopo aver sfiorato il gol al 5′ (Luglio è bravo a respingere sul colpo di testa di Anelli, poi sulla ribattuta Salines mette a lato da pochi passi), si porta avanti all’11’: Iadaresta fa la sponda per Gentile che, dai limiti dell’area, scarica un gran sinistro che gela il portiere. Per il Vastogirardi non c’è però nemmeno il tempo di riprendersi, perché al 15′ i padroni di casa raddoppiano: sulla punizione di Tortori, Gentile prolunga di testa, trovando Salines che, da ottima posizione, sigla il 2-0 da pochi passi. Gli ospiti provano a reagire subito e, dopo aver provato a farsi vedere con il sinistro alto oltre la traversa di Mancino, riescono anche ad accorciare al 22′: l’ex di turno Kyeremateng recupera il pallone dalla destra e, dopo essere entrato in area, batte il portiere con un rasoterra. Il gol riaccende la squadra di Farina, che sfiora a più riprese il pareggio: gran conclusione di Grazioso, che si coordina e scarica il sinistro, facendo finire il pallone di poco a lato. Sul finire del primo tempo i ritmi si abbassano e i primi 45′ terminano 2-1.

La ripresa si apre a ritmi non particolarmente alti (ci prova solo Gentile da punizione dalla lunga distanza, con il pallone che termina in curva), ma al 58′ il Foggia riprende la doppia distanza: sul cross di Di Jenno, Iadaresta sbuca al centro e trafigge Luglio da pochi passi. Il gol fa crollare così i ritmi in campo, con la gara che non regala più grandi emozioni: il Foggia vince 3-1 e passa ai sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D.

LIVE Coppa Italia Serie D – Ponsacco-Tuttocuoio, formazioni ufficiali

LIVE Coppa Italia Serie D – Avezzano-Pineto, formazioni ufficiali

Autore

Cosa ne pensi?