Coppa Italia Serie D – Porcari elimina il Fanfulla, Crema avanti
Si gioca alle 20:30 il match dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Serie D tra Crema e Fanfulla. Al “Voltini”, i padroni di casa (settimi in classifica nel Girone D di Serie D) provano a conquistare l’accesso al prossimo turno dopo la vittoria contro il Fiorenzuola, mentre il Guerriero (quarto nel Girone D di Serie D) fa il suo esordio nel torneo, avendo disputato il primo turno di Coppa Italia contro il Catania.
0-0
Crema: Zanellato; Palla (67′ Corna), Missaglia, De Angeli, Grea, Porcari, Fall, Kouadio, Ferrari (65′ Pagano) ((82′ Fusi)), Geroni (77′ Dragoni), Pignat. All.: Tacchinardi
Fanfulla (4-3-3): Cizza; Toure, Fabiani, Pascali, De Stefano (67′ Aprile); Arodi (72′ Palmieri), Rossi, Brognoli; Sylla (83′ Cecconello), Catta (67′ Nazzari), Scaramuzza. All.:Â Ciceri
Marcatori:Â 76′ Porcari
Ammoniti:Â Porcari, Missaglia, Dragoni (C); Pascali, Pignat, Catta, Fabiani (F)
Espulsioni:Â Al 90′ Aprile (F), al 90+2′ Fusi (C)
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La gara comincia subito tra mille emozioni, con il Crema che parte molto forte provandoci con la girata di testa di Ferrari (parata da Cizza), ma al 9′ arriva già l’occasione per passare in vantaggio conquistando un rigore: dagli undici metri, però, Cizza si supera e para il tiro di Ferrari. Nonostante l’errore, i padroni di casa continuano a provarci: il tiro di Kouadio finisce di poco alto. Superata l’avvio ad alti ritmi, attorno alla mezz’ora di gioco la sfida entra in una fase di stanca, molto intervallata dai falli. Senza ulteriori emozioni, il primo tempo termina 0-0.
La prima occasione della ripresa è ancora per il Crema, con Geroni che viene anticipato sottoporta all’ultimo. La gara, però, si sblocca al 76′, con la firma di Porcari. Nel finale viene espulso Aprile, neoentrato tra le file del Fanfulla, mentre poco dopo viene cacciato anche Fusi, stavolta del Crema. Con tanto nervosismo, la gara si conclude in favore del Crema, che conquista così il passaggio del turno.