Coppa Italia Serie D – L’Acireale s’impone 2-0 sul Messina
Acireale FC Messina Diretta Live
Acireale FC Messina Diretta Live, alle ore 15.00 si affrontano Acireale ed FC Messina per l’incontro valido per i sedicesimi di Coppa Italia di Serie D. Allo stadio Tupparello la compagine granata, dopo lo stop nell’ultimo turno di campionato con il pareggio per 1-1 ottenuto tra le mura amiche, prova a rilanciarsi dopo un periodo in cui la squadra è sembrata poco lucida.
La formazione allenata da mister Giuseppe Romano occupa comunque la seconda piazza della graduatoria del girone I di Serie D dopo le otto gare fin qui disputate. Le due squadre, inserite nello stesso Girone, non si sono ancora incontrate nel corso dell’attuale stagione.
Acireale FC Messina Diretta Live Coppa Italia Serie D
L’ FC Messina ha pareggiato per 1-1 nell’ultima gara di campionato giocata in trasferta contro il Savoia con la rete realizzada da Bevis La squadra del tecnico Massimo Costantino si trova attualmente a metà classifica nel suo Girone di riferimento con 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.
Nelle due squadre, in occasione di questa Coppa Italia, ci sarà anche spazio per qualche giocatore che, fin qui, è stato utilizzato meno concedendo la possibilità di mettersi in mostra anche in ottica campionato. Chi vincerà l’odierna gara, avrà accesso agli ottavi della manifestazione.
2-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL RISULTATO)
ACIREALE (3-4-3): Rao 6; Sicignano 6, Raucci 6, Orlando 6; Mbaba 7, Ba 6.5, Barcio 6, Fazio 6 (78′ Crispini sv); Arena 6.5, De Felice 6 (85′ Piazza sv), Diop 7 (68′ Chiacchio 6) All.: Pagana
FC MESSINA (4-3-3): Oliva 6; Gioria 6 (78′ Santapaola sv), Quitadamo 6, D. Marchetti 6, Fissore 5; Miele 5.5, Camara 5.5 (69′ Casella 6), Pini 5.5 (85′ Puleo sv) ; Carrozza 6, Chiappino 5.5 (55′ Bevis 6), Melillo 6 (55′ Aladje 6) All.: Costantino
MARCATORI: 33′ Diop, 73′ Mbaba
AMMONITI: Fazio, De Felice, Mbaba (A)
ESPULSIONI: Al 60′ Fissore (M) per somma di ammonizioni
DIRETTORE DI GARA: Arbitra Dario Madonia della sezione di Palermo
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia decisamente meglio l’Acireale, che sin dai primi minuti cerca il gol del vantaggio: prima l’incornata di Sicignano da calcio d’angolo finisce fuori di poco; poi Mbaba se ne va su fissore e appoggia per Diop, ma da ottima posizione calcia male. Il Messina, pur a ritmi non particolarmente alti, comincia a salire di baricentro con il passare dei minuti, sfiorando a sua volta la rete: sul cross di Melillo, Fissore stacca bene ma colpisce la traversa di testa.
Al 33′, però, arriva il vantaggio dei granata: da calcio di punizione, si viene a creare una mischia furibonda in area e, dopo una serie di rimpalli, Diop è veloce a trasformare da pochi passi l’1-0. Nel finale, spingono i giallorossi alla ricerca del gol: grande occasione ancora per Fissore, che non riesce da posizione defilata a depositare in rete il pallone malamente bucato nell’uscita da Rao. Nel finale, altra occasione per gli ospiti: punizione tagliata di Melillo per Marchetti, tutto solo in area, ma il giocatore non riesce clamorosamente a capitalizzare. Il primo tempo termina con l’Acireale avanti 1-0.
Acireale FC Messina Diretta Live
La ripresa si apre a ritmi decisamente più bassi, con le due squadre che non sembrano riuscire a prevalere. A mezz’ora dalla fine, però, arriva una doccia fredda per il Messina, che si ritrova in dieci uomini per l’espulsione di un ingenuo Fissore, che si fa ammonire e viene spedito negli spogliatoi.
La gara diventa così a senso unico, con l’Acireale che prova in tutti i modi a chiudere la gara: prima De Felice si vede respingere il tiro da un attento Oliva; poi Arena, dopo aver scambiato con Chiacchio, si ritrova davanti alla porta ma mette clamorosamente alto. Al 73′, però, il gol arriva: gran lancio di Arena per Mbaba che supera Marchetti e batte Oliva con il rasoterra.
Il finale è totalmente dei granata, che fanno girare palla provano talvolta qualche affondo: tenta la fortuna Chiacchio, ma il suo tiro va alto. La gara non regala ulteriori emozioni: vince l’Acireale che passa così agli ottavi di finale.
Leggi Anche: Serie D – Girone I: 8/a giornata, il Palermo non si ferma più
Serie D – Rizzo salva l’Acireale, buon punto per il Marina di Ragusa