Coppa Italia Serie C – Colpo Fermana, Samb ko 2-0
Si gioca alle 18:30 il match deil primo turno della Coppa Italia Serie C tra Sambenedettese e Fermana. I padroni di casa provano a dare seguito all’ottimo inizio di stagione, a partire dalla bella vittoria rifilata al Piacenza per 4-2 questo week-end: i rossoblù sono al momento quinti a quota 15 punti, dopo 8 gare disputate. Dall’altra parte, arriva la Fermana, che sta invece vivendo una situazione tutt’altro che facile, con la squadra al momento 16esima, in piena zona playout con 8 punti conquistati, a pari merito con la Vis Pesaro, con cui ha pareggiato proprio lo scorso week-end per 1-1.
0-2
Sambenedettese (4-3-3): Raccichini 6; Brunettiv6, Biondi 5.5, Zaffagnini 5.5, Trillò 5.5; Piredda 5 (60′ Frediani 6), Gelonese 6, Garofalo 6; Bove 5.5, Panaioli 5.5 (78′ Di Massimo sv), Orlando 6 (69′ Volpicelli 6). All.: Montero
Fermana (3-5-2): Palombo 6; Bellini 6, Manetta 6, Scrosta 6; Bacio Terracino 7, Iotti 6.5 (71′ Sperotto 6), Isacco 6 (87′ Ricciardi sv), Persia 6, Fiumicetti 6.5 (82′ Rolfini sv); D’Angelo 7 (71′ Liguori 6), Cognigni 7 (71′ Molinari 6). All.: Destro
Marcatori: 17′ rig. Cognigni, 64′ D’Angelo
Ammoniti: Brunetti, Trillò (S); Persia, Fiumicetti, Bellini (F)
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – L’avvio di gara è piuttosto lento, con le due squadre che provano a studiarsi senza sbilanciarsi troppo. Al 17′, però, arriva la svolta: Cognigni difende il pallone e Zaffagnini lo colpisce in area, con l’arbitro che assegna il rigore. Dagli undici metri, Cognigni spiazza Raccichini e porta avanti la Fermana. Con il vantaggio in tasca, gli ospiti riescono a gestire bene la gara, sfiorando anche il raddoppio: al 35′, gran lancio di Bacio Terracino per D’Angelo, che si ritrova a tu per tu con Raccichini prima della provvidenziale chiusura di Biondi.
Nella ripresa, parte con più intensità la Sambenedettese, che ci prova con Piredda al volo, pallone di poco sopra la traversa. Ma l’illusione dei padroni di casa dura poco, perché al 64′ la Fermana raddoppia: Bacio Terracino serve D’Angelo, che controlla e scarica il destro sul primo palo, dove Raccichini non può arrivare. I gialloblù riescono così a mettere la gara sui giusti binari, limitando fortemente le sortite offensive dei ragazzi di Montero. E così, la Fermana riesce a conquistare vittoria e qualificazione: al prossimo turno ci sarà la Ternana.