Coppa Italia Serie C – Bisceglie-Picerno, l’1-1 basta ai locali: ora i sedicesimi
Si gioca Bisceglie-Picerno gara valida per il ritorno del secondo turno di Coppa Italia di Serie C. I padroni di casa sono forti dell’importante vittoria conquistata sul campo del Picerno nella gara di andata terminata 2-0. Gli ospiti sono invece consapevoli di doversi impegnare al massimo in questa gara per provare a ribaltare la sconfitta subita all’andata.
1-1
Bisceglie (3-5-2): Borghetto, Diallo (82′ Turi), Wilmots, Zigrossi, Mastroippolito, Montero, Gatto (62′ Manicone), Abonckelet (62′ Zibert), Carrera, Piccinni, Mauro Estol (67′ Rafetrainiaina). All.: Rodolfo Vanoli
Picerno (3-5-2): Cavagnaro, Soldati, Langone (68′ Calamai), Esposito (81′ Filogamo), Lorenzini (38′ Kosovan) , Donnarumma, Nappello, Sambou (68′ Calabrese), Melli, Fiumara, Montano (46′ Ruggeri). All.: Domenico Giacomarro
Marcatori: 70′ Nappello (P); 75′ Manicone (B)
Ammoniti: 44′ Gatto (B); 44′ Kosovan (P); 48′ Fiumara (P); 65′ Langone (P)
Arbitro: Giuseppe Emanuele Repace di Perugia
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Calcio d’inizio alle 20:30, di comincia. Giungiamo al 24′ minuto di gioco: zero gol fino a questo momento e già 3 calci d’angolo assegnati ai padroni di casa. Meglio il Bisceglie in questa prima mezz’ora di gioco. Al 38′ minuto arriva il primo cambio obbligato per Giacomarro che sostituisce Lorenzini, a seguito di un infortunio procurato in seguito ad uno scontro sul campo, e inserisce Kosovan. Ci saranno 3 minuti di recupero. Finisce il primo tempo, squadre a riposo sul risultato di 0-0.
Squadre nuovamente in campo per disputare la seconda parte di gioco. Si riprende dal parziale 0-0. Al minuto 62 arrivano i primi due cambi anche tra le fila del Picerno: Manicone e Zibert rilevano Gatto e Abonckelet. La gara procede in maniera non troppo emozionante, ma a 20 minuti dal triplice fischio finale, qualcosa si smuove in mezzo al campo. Si sblocca finalmente la partita con Nappello che sfrutta molto bene un calcio di punizione a favore che manda palla alle spalle di Borghetto: imprendibile per lui. Tutto riaperto ora per qul che riguarda il discorso qualificazione. Cercano di rispondere adesso più che mai i locali e soltanto 5 minuti dopo riescono a mettere a segno il gol che vale il momentaneo pareggio. E’ Manicone l’autore dell’1-1: il numero 29 nerazzurro riceve un ottimo filtrante che non si fa scappare, colpisce la palla di prima intenzione ed insacca la rete ristabilendo la situazione di parità . Lucani che ora avrebbero bisogno di un miracolo per qualificarsi. Partita accesa sulle battute finali, il Bisceglie cerca di chiudere la partita. Intanto vengono segnalati 4 minuti di recupero dal direttore di gara. Non c’è più tempo, arriva il triplice fischio. Bisceglie che elimina il Picerno, forte del 2-0 dell’andata, e vola ai sedicesimi dove incontrerà la Casertana.