LIVE Catania-Casertana: cronaca, risultato e formazioni. Dove vederla in streaming gratis
LA PARTITA. Non ha scelta il Catania dopo l’ennesima delusione regalata ai suoi tifosi con la sconfitta sul campo del Picerno. Gli etnei hanno l’obbligo di cominciare a vincere e anche di inanellare una serie di successi che contribuiscano “a spegnere” i bollori della piazza. Tifosi delusi e legittimamente amareggiati, i rossoazzurri non vincono di nuovo da tre turni.
Parliamoci chiaro, con gli acquisti che la proprietà gli ha messo a disposizione, mister Lucarelli non ha scelta. Nessuno gli chiede la vittoria del campionato, ci mancherebbe altro, il ritardo dalla capolista è ormai incolmabile, ma gli si chiede almeno di centrare almeno un quarto o quinto posto per potersi permettere di rappresentare la mina vagante dei play-off.
Giocare al Massimino, con 20mila tifosi indiavolati, sarebbe dura per tutti, una volta approdati alla fase nazionale tutto sarebbe possibile. In rarissimi casi dal quarto posto in giù hanno vinto gli spareggi, ci riuscì il Cosenza di Piero Braglia. Catania con un quinto posto farebbe paura a tutti.
In pochi si possono permettere, in Lega Pro, nello stesso organico, gente come Samuel Di Carmine, l’ex juventino Sturaro, il folletto Chiricò, che in categoria ha sempre segnato, ma anche elementi come Welbeck e l’ex beneventano Tello. Nessuno, oltre tutto, avrebbe preso a gennaio uno come Costantino dal Monterosi per tenerlo come bomber di scorta. Lucarelli questo lo sa bene, i tempi delle vittorie a valanga e dei record di Terni sono lontani anni luce. Il passato non conta più. Se oggi non supera la Casertana, l’ex capitano del Livorno, potrebbe già saltare.
Non sta certo meglio una Casertana notevolmente ridimensionata rispetto al girone di andata. I campani hanno le carte in regola per portare via dalla Sicilia punti pesanti.
Una sfida che esula da qualsiasi particolare motivazione, per il blasone appannaggio delle due compagini. Il particolare momento parla di due squadre in fase di appannamento, ma è innegabile che il cammino della Casertana, comunque in vantaggio sulla tabella di marcia di inizio stagione e le notevoli potenzialità – economiche e strutturali – degli etnei parlano di due formazioni in grado di recitare un ruolo di protagonista assoluto nel corso del campionato.
PROBABILI FORMAZIONI.
CATANIA (4-3-3): Albertoni; Bouah, Curado, Monaco, Castellini; Welbeck, Quaini, Tello; Cicerelli, Costantino, Chiricò. All. Cristiano Lucarelli
CASERTANA (4-3-3):Â Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; deli, Proietti, Toscano; Carretta, Curcio, Taurino. All. Vincenzo Cangelosi
ARBITRO:Â Gabriele Scatena di Avezzano (Giacomo Monaco di Termoli e Marco Porcheddu di Oristano; IV Ufficilae Enrico Gigliotti di Cosenza)