L’Inter scova talenti: nel mirino un baby attaccante considerato il nuovo Osimhen

L’Inter scova talenti: nel mirino un baby attaccante considerato il nuovo Osimhen

L’Inter cerca delle alternative sul mercato alla coppia d’attacco titolare Lautaro-Thuram. L’olandese Zirkzee del Bologna e l’islandese Gudmundsson del Genoa sono apprezzatissimi dai dirigenti nerazzurri, che però devono fare i conti con il solito budget vicino allo zero in vista del prossimo mercato estivo. In questo senso si spiega l’interesse per due giovani stranieri che giocano fuori dall’Italia.

 

 

L’Inter non perde di vista George Ilenikhena. Seguito fin dai tempi in cui giocava nell’Amiens, nello scorso mercato estivo è passato all’Anversa, che lo ha messo sotto contratto fino a giugno 2027. Nella sua prima stagione in Belgio ha già segnato 8 gol in campionato, uno in Champions League e 5 in coppa nazionale per un totale di 14 reti in 45 presenze. Un bottino niente male per un classe 2006, che compirà 18 anni il prossimo 16 agosto. Possiede pure il passaporto francese, ma è nigeriano. Anche per questo viene paragonato a Osimhen del Napoli.

 

 

Stesso anno di nascita per Anton Matkovic, che però è già diventato maggiorenne lo scorso 19 febbraio. L’attaccante croato è sotto contratto fino a giugno 2026 con l’Osijek, dove ha segnato 2 gol in 14 presenze. Può adattarsi a giocare anche in una posizione più defilata, per questo ad alcuni ricorda Mandzukic, ex Juventus e Milan. Ha una valutazione di mercato più abbordabile rispetto a quella di Ilenikhena. L’Inter continua a seguire entrambi in prospettiva futura. CONTINUA A LEGGERE>>>>

 

Autore

Cosa ne pensi?