Ligue 1 – Tolosa-Paris Saint Germain, statistiche e pronostico
Si gioca il 31 marzo alle 21 il match della 30/a giornata di Ligue 1 tra Tolosa e Paris Saint Germain. Il Toulouse giocherà semplicemente per orgoglio questa partita, dovendo migliorare un record che vede una sola vittoria in otto partite di Ligue 1 (L1) (1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte). Un grosso problema nelle ultime settimane è stato il non riuscire ad essere pericoloso in attacco, dato che gli uomini di Alain Casanova hanno segnato meno di 1,5 gol in tutte e otto quelle partite di campionato.
La squadra di casa ha vinto solo due delle 14 partite di campionato contro le prime dieci squadre in classifica (2 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte) in questa stagione. In particolare, entrambe le vittorie sono arrivate in trasferta e, inoltre, il 35,71% di quelle 14 partite è terminato con lo stesso risultato finale di 1-1.
Ancora una volta vicino alla vittoria del titolo a meno di eventi catastrofici, il PSG ha perso una sola partita di campionato in tutta la stagione (25 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) ed ha 20 punti di vantaggio sul Lille al secondo posto (PSG 77, Lille 57). Ha vinto tutte e dieci le partite contro avversarie nelle ultime sette posizioni in classifica, con una media di 3,5 gol a partita e subendone solo due.
I campioni francesi hanno inoltre vinto otto dei dieci scontri diretti ufficiali con i loro avversari (8 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). È ancora più impressionante che il PSG non abbia subito gol in sei di quelle partite.
Per questa partita optiamo per il segno 2.