Ligue 1 – Saint Etienne-Bordeaux, statistiche e pronostico
Si gioca il 14 aprile alle 17 il match della 32/a giornata di Ligue 1 tra Saint Etienne e Bordeaux. L’AS Saint-Étienne si prepara per questo scontro di Ligue 1 (L1) cercando di prendere fiducia dagli scontri diretti casalinghi storici nella massima serie contro la squadra ospite (29 vittorie, 19 pareggi, 9 sconfitte). Se riuscisse a segnare due gol, otterrà sicuramente almeno un punto, dato che i ‘les Verts’ non hanno mai perso una partita di L1 casalinga in cui hanno segnato (almeno) due gol, da maggio 2012.
La vittoria per 2-1 contro il Nîmes nell’ultima partita casalinga del St Étienne è stata la 14esima vittoria in campionato di L1. A sua volta, la squadra di Jean-Louis Gasset ha perso solo tre delle ultime 15 partite di L1 sul terreno di casa (10 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), segnando almeno due gol in ciascuna delle dieci vittorie.
I padroni di casa affrontano un Bordeaux che ha solo una vittoria nelle ultime 12 trasferte in questa stagione di L1 (1 vittoria, 5 pareggi, 6 sconfitte). In effetti, la squadra ospite hanno segnato una media di appena 0,53 gol a partita in trasferta, che è la seconda media peggiore nel campionato di massima serie.
Il Bordeaux ha anche vinto le due trasferte di L1 in cui è riuscito a segnare per primo. Tuttavia, il fatto che il Bordeaux non sia riuscito a segnare in dieci delle 15 trasferte di L1 (che è il secondo peggior rapporto del campionato di L1) sembra giustificare lo scetticismo.
Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.
Le probabili formazioni
St.Etienne (4-3-3): Ruffier, Subotic, Kolodziejczak, Silva, Debuchy, Nordin, Cabella, M’Vila, Diony, Hamouma, Beric.
Bordeaux (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Koundé, Jovanovic, Poundjé; Otavio, Basic; Kalu, Kamano, Karamoh; Briand.