Ligue 1 – Reims-Nantes, statistiche e pronostico

Si gioca il 17 marzo alle 15 il match della 29/a giornata di Ligue 1 tra Reims e Nantes. Lo Stade de Reims arriva qui dopo aver perso solo una delle ultime 15 partite di Ligue 1 (L1) (6 vittorie, 8 pareggi, 1 sconfitta). Inoltre, avendo subito una media di appena 0,96 gol a partita in questa stagione, vanta vantare la terza miglior difesa del campionato.


Infatti, con soli 11 gol subiti in tutte e 14 le partite casalinghe in questa stagione nella massima serie (media di 0,79 a partita), solo tre squadre in L1 hanno subito meno gol in casa rispetto al Reims. I padroni di casa hanno anche mantenuto 11 volte la porta inviolata (dappertutto) in questa stagione di L1, con solo il PSG capolista che lo ha fatto più volte (15).


La squadra ospite arriva qui dopo aver vinto una sola delle ultimi otto trasferte in L1 (1 vittoria, 2 pareggi, 5 sconfitte), non riuscendo a segnare in sei (75%) di esse. Non sorprende quindi il fatto che, quando va in trasferta, il Nantes abbia trasformato solo il 27,63% dei tiri in porta, il peggiore tasso di conversione in trasferta del campionato. Il Nantes ha anche concluso lo scorso fine settimana con il quinto attacco peggiore in trasferta del campionato, segnando solo 0,64 gol a partita. Se perdesse qui, sarà probabilmente senza segnare, dato che la squadra ospite non è riuscita a segnare in ciascuna delle ultime sei sconfitte in trasferta in L1.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Reims: Mendy, Engels, Fontaine, Konan, Abdelhamid, Romao, Martin, Chavalerin, Foket, Oudin, Dia.

Nantes: Tatarusanu, Iè, Kwateng, Lima, Pallois, Khrin, Toure, Evangelista, Coulibaly, Kolo, Waris.

 

Autore

Cosa ne pensi?