Ligue 1 – Paris Saint Germain-Strasburgo, statistiche e pronostico
Si gioca il 7 aprile alle 21 il match della 31/a giornata di Ligue 1 tra Paris Saint Germain e Strasburgo. L’ultima partita casalinga del PSG ha visto i campioni in carica estendere il record casalingo del 100% nella 15esima partita di Ligue 1 (L1) giocata al Parc des Princes. Con prestazioni superbe in attacco, il PSG ha segnato almeno due gol in 22 delle 29 partite in questa stagione di L1, con una media impressionante di 3,0 gol a partita.
Inoltre, il PSG ha un record eccezionale giocando in casa contro lo Strasbourg nella massima serie (21 vittorie, 6 pareggi, 0 sconfitte), e se riuscisse a vincere, sarà probabilmente senza subire gol, dato che i padroni di casa hanno mantenuto la porta inviolata nel 60% (nove) delle 15 partite casalinghe di L1 finora – un record alto in campionato.
Senza vittorie da quattro trasferte di L1 (2 pareggi, 2 sconfitte), lo Strasbourg va nella capitale francese dopo aver vinto solo quattro delle ultime 25 trasferte di L1 (4 vittorie, 8 pareggi, 13 sconfitte). Il fatto che lo Strasbourg abbia perso gli ultimi nove scontri diretti al Parc des Princes non porterà fiducia alla squadra né ai tifosi ospiti.
Nonostante ciò, lo Strasbourg ha perso solo tre delle ultime 12 partite nella massima serie (5 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte), segnando almeno due gol in metà di esse. In effetti, lo Strasbourg ha il secondo miglior attacco in trasferta della L1, con una media di 1,53 gol a partita in trasferta finora.
Per questa partita optiamo per il segno 1 più Over 1.5.